Luca Sartor - Travel Planner / Tour Leader

luca sartor a SeoulChi Sono

Ehilà!

Mi chiamo Luca e da anni vivo e viaggio in giro per l'Asia.

Non riesco a stare fermo nello stesso posto per più di un paio di mesi di fila e lo spirito di avventura e la curiosità mi hanno spinto a viaggiare dalla fine del 2013, senza sosta praticamente, attraverso i paesi asiatici che tanto amo!

Non è la prima volta che sono in viaggio in Asia, nel 2010 avevo fatto un viaggio di quasi un anno "da queste parti". E fra il 2011 e il 2013 sono tornato diverse volte qui.

Ho passato molto tempo in Thailandia, Malesia, Vietnam e Taiwan, ma conosco molto bene il Laos, la Cambogia, il Myanmar (Birmania), la Cina, l'India, lo Sri Lanka, il Nepal, l'Indonesia e ora sto viaggiando e scoprendo la Corea del Sud, dove sbarcherò dopo questo paese...non so!

Da sempre sono appassionato di giri in bicicletta, un perfetto mezzo di esplorazione di aree sconosciute!

Per permettermi di viaggiare e continuare ad esplorare ho iniziato a collaborare con più tour operators locali e la Desi Sailor Viaggi di Orbassano (To), mettendo a disposizione la mia ottima conoscenza dei luoghi e i miei contatti sul posto, sono quindi diventato Travel Planner e Tour Leader.


Travel Planner

I tour che propongo assieme a Silvia, titolare del tour operator Desi Sailor Viaggi,  hanno preso forma man mano e abbiamo deciso di creare due nuovi brand per quel che riguarda:

Viaggi avventura in bicicletta, con il sito My Asia Cycling  myasia-cycling-logo-orizzontale_1.png

Viaggi avventura e cultura con il sito My Asia Adventure Tours   my asia adventure tours

Mi occupo di trovare le migliori offerte di tour qui in Asia, di cercare di farvele arrivare nel modo più idoneo tramite il blog e il sito web e di accertarmi che tutto vada per il meglio durante il vostro viaggio.

Le agenzie con le quale ho contatto sono tutte affidabili e di standard internazionale ed è oramai anni che, con Silvia, le conosciamo.

Sono tour leader, ma sono anche io un turista (anche se preferisco chiamarmi viaggiatore...c'è una leggera differenza secondo me!), quindi so cosa significhi partecipare ad un viaggio: i trasferimenti, gli aerei, le navi da prendere, quanto ci vuole per i vari spostamenti, cosa portare, la durata delle visite e soprattutto quali posti e cosa visitare.


tour leader from spaceTour Leader

Oltre ad organizzare i tour li conduco personalmente quando è rischiesto. Un servizio che mi tiene occupato 24 ore al giorno con voi, mentre siete in giro per uno dei miei amati paesi asiatici!

Rendendovi il viaggio più facile,

risolvendo qualsiasi tipo di problema,

controllando che tutto sia in ordine,

aiutandovi a contrattare con la gente del posto,

aiutandovi a scegliere i posti migliori dove andare a mangiare,

improvvisando qualsiasi cosa,

aiutandovi nelle cose più basilari, dal cambio di moneta al ritiro di soldi con gli ATM locali o l'acquisto di una scheda Sim,

cercando di farvi entrare di più nella cultura e nell'atmosfera del luogo,

proteggendovi e salvandovi da draghi e orchi,

traducendovi dall'inglese o in quelle quattro parole che conosco nella lingua locale,

cercando di trasmettervi al massimo il mio amore per questi paesi fantastici e riportarvi sani e salvi all'aeroporto, pieni di nuove e felici esperienze che spero vi abbiano arricchito lo spirito e incuriosito!

Le zone dove vi mando o accompagno sono state quasi tutte visitate da me nel corso degli ultimi anni spesi a girare, scoprire e addentrarmi nei posti e nelle loro tradizioni, entrando a contatto il più possibile negli stili di vita e conoscendo più gente locale possibile, molto importante per scoprire luoghi affascinanti e accedere ai segreti delle loro stupende culture..

Non mi accontento di visitare solo le attrazioni turistiche per scattare un paio di foto, ma mi spingo nei luoghi e nei vicoli più stretti e sconosciuti delle città per trovare i suoi tesori nascosti e condividerli con voi!


Seguitemi!

 

Sono appassionato di fotografia, lo considero un ottimo modo per condividere quello che vedo nei miei viaggi, date un’occhiata e seguite i miei viaggi tramite il mio Instagram account: instagram.com/lucadeluchis

instagram.jpg

Vi lascio anche il mio Skype in caso vi servisse: sartor.luca

skype_0.jpg


Spero di vedervi "da queste parti"!

Blog Avventure in Asia

Tour che vi possono interessare: