Silvia Razetto - Direttore tecnico

silvia a koh samuiChi Sono

Curiosa appassionata dei mondi e dei suoi popoli comincio a viaggiare già da piccola con i miei genitori che prima con Camper e in seguito con 4x4 e tenda mi permettono di esplorare una vasta zona dell’Africa e dell’Europa.

Dopo un anno di studio a Londra inizio la mia esperienza a diretto contatto con il turismo presso la Desi Sailor Viaggi Agenzia e Tour operator.

Qui l’esperienza di viaggio, l’attitudine allo sport e l’incontro con Luca Sartor e la sua Asia che mi portano a sviluppare una piattaforma di vendita dedicata ai viaggi in bicicletta in Asia.

Nascono così:

myasia cycling logo per i iaggi avventura in bicicletta

my asia adventure tours per i iaggi avventura e cultura

Diversi viaggi in Thailandia, Laos, Malesia e Indonesia negli ultimi anni hanno arricchito la mia spiritualità e potenziato la conoscenza delle destinazioni e dei corrispondenti locali.

Con una particolare attenzione all’Eco Turismo mi definisco una "malata della Natura", non posso vivere senza e spesso mi rifugio in cima ad una montagna ad ascoltare il silenzio...

Sono il Direttore Tecnico e Titolare Amministrativo della nostra agenzia!


La fiducia

Tutti i discorsi fatti con le persone che incontro casualmente finiscono sempre in racconti di viaggio, descrizioni di luoghi e dei loro profumi, sapori, luci, persone...

L'esperienza mi ha portata a capire "i miei turisti" e a dare loro consigli personalizzati sul dove fermarsi, sul dove passare giorni in viaggio per raggiungere una destinazione che ne valga la pena oppure, se è il caso, solo rimanere tranquilli in un posto a riposarsi e godersi il luogo.

…e così il mio telefono suona in continuazione,  Whatsapp e Facebook intasati di messaggi e la casella E-mail pienza zeppa... tutti che mi chiedono consigli su dove vado quest'anno? ....dove mi posso fermare in quella zona del mondo? ...cosa mi consigli di fare?

Ormai son 10 anni che organizzo tour e oltre all’esperienza di viaggio c'è anche quella tecnica, fatta in agenzia, mettendo insieme costi percentuali, orari e tariffe per garantirvi la massima sicurezza nei prodotti offerti, per riuscire a seguirvi e darvi assistenza nelle prenotazioni, per stare al vostro fianco durante i disguidi o i rimborsi consigliandovi le giuste assicurazioni...


L'amore

Il viaggio fa parte di me: all’inizio era un'abitudine, molto più naturale girovagare per paesi sconosciuti che rimanere a casa!

Ricordo, quand'ero piccola, i miei genitori ad ogni occasione partivano col camper e d’estate si viaggiava per più di un mese. Poi, ormai maggiorenne, ho iniziato a viaggiare da sola, facendo le mie esperienze indimenticabili e che mi hanno arricchita e mi hanno fatto capire che il viaggiare era quello che avrei potuto "fare da grande".

Ricordo che quando ero sul lavoro il "prossimo viaggio" era una costante idea in testa, un obiettivo, lavoravo per mesi pensando alla partenza, organizzando il percorso, con la mente già là.

L’amore per quello di cui mi occupo è tutto, nato per caso e continuato per destino, continuo a tenerlo vivo e a volerlo trasmettere!


La missione!

Con due figlie adolescenti non posso che essere circondata da giovani, credo tantissimo nelle nuove generazioni e provo in continuazione ad avvicinarli al viaggio, vorrei che partissero a scoprire il mondo come fanno i giovani degli altri stati europei, soprattutto del nord europa, che si danno un anno di tempo per scoprire il mondo dopo la fine delle scuole superiori, prima di sprofondare nel mondo del lavoro.

In viaggio ne ho incontrati tantissimi, in giro per il mondo per mesi anche anni a costruirsi un bagaglio culturale di esperienza di vita, conoscendo centinaia di nuove persone, crescendo, aprendo la mente…. questa è un po' la mia missione, sento di dover trasmettere alla gente la bellezza del partire e la sua utilità.


Lasciatevi trasmettere l'amore per il viaggio!

Potete seguirmi sulla mia pagina Facebook!

Blog Avventure in Asia

Tour che vi possono interessare: