
Giorno 1: Mandalay Arrivo - Tour della città
All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in Hotel.
Inizia il tour di Mandalay con una visita alla pagoda Mahamuni, dove si trova una delle immagini del Buddha più venerate del paese che nel corso degli anni è stata completamente ricoperta di foglie d'oro.
Mandalay è nota per i suoi abili artigiani, durante la visita delle botteghe potrete conoscere la storia delle industrie artigianali della città. Osserverete la produzione di sculture in legno, arazzi kalaga e foglia d'oro, dove le tecniche sono rimaste invariate rispetto al passato in cui lavoravano per la corte reale.
Ci si dirigerà poi verso la parte superiore della Mandalay Hill mentre il sole comincia a calare per godere di una magnifica vista della città e del fiume Irrawaddy.
Pernottamento in Mandalay - Yadanabon Dynasty Hotel.
Distanze e durata del percorso:
Mandalay Aeroporto / Mandalay centro città(41 km): 60 min
Giorno 2: Escursione ad Ava - Amarapura - Sagaing (B)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un'escursione intorno a Mandalay per esplorare le città vicine di Ava, Amarapura e Sagaing.
Si andrà a Sagaing attraversando l’Irrawaddy river: Sagaing Hill è considerata come il centro religioso del Myanmar. Ricoperto con 600 dipinti, con pagode bianche e monasteri è la patria di 3.000 monaci e 100 centri di meditazione, potrete visitare pagode come Swan Oo Pon Nya Shin e U Min Thone Sae.
Visita del mercato locale di Sagaing, tipico mercato birmano dove pochi turisti si avventurano. Qui troverete una vasta gamma di oggetti in vendita e prodotti artigianali fatti a livello locale, della ceramica all’argento. Ci si fermerà anche in un piccolo villaggio di vasai per vedere il processo di creazione dei vasi d'acqua onnipresenti che si trovano in tutto il Myanmar.
Ritorno in centro per proseguire nel pomeriggio il tour della città con una visita alla pagoda Kuthodaw, le cui cui 729 lastre di marmo con scritture buddiste hanno guadagnato il titolo di 'Libro più grande del mondo'. Si continua verso il monastero Shwenandaw, i resti del Palazzo reale del XIX secolo. Questo grandioso edificio in teak è conosciuto per le sue squisite sculture in legno.
Alla fine della giornata sosta ad Amarapura e visita al ponte U Bein per una passeggiata lungo questa struttura in teak di 200 anni, costruito con 984 pezzi in legno che una volta erano parte del Palazzo Inwa, lungo 1,2 chilometri è il ponte in tek più lungo del mondo.
Godetevi una passeggiata lungo il ponte con favolose vedute dei corsi d'acqua e delle fattorie circostanti.
Rientro a Mandalay nel tardo pomeriggio.
ATTIVITA’ OPZIONALE PALLONE AEROSTATICO Di mattina, appena il vostro pallone sale avrete la meravigliosa veduta sulle 729 pagode bianche costruite sulle colline circostanti. Volando sopra la città vibrante assisterete alla raccolta delle elemosine da parte dei monaci a piedi nudi, al vivace commercio nel mercato del mattino, al via vai di barche provenienti dal fiume Irrawaddy e dal U Bein Bridge in Amarapura. (Nota: disponibile solo da fine ottobre a fine marzo; tempo permettendo)
Pernottamento in Mandalay - Yadanabon Dynasty Hotel.
Distanze e durata del percorso:
Mandalay-Amarapura (13 km): 30 min
Mandalay-Sagaing (21 km): 50 min
Giorno 3: Mandalay - Bagan in barca (B,L)
Dopo colazione trasferimento al molo e imbarco sul battello per Bagan.
VIAGGIO PREVISTO DALLE ORE 06 ALLE ORE 17.
06:00 - Partenza da Mandalay
06:15 - Informazioni di sicurezza e condizioni
06:30 - Colazione
10:00 - Visita ad un villaggio locale sulle rive del fiume Ayeyarwaddy
11:00 - Partenza dal villaggio
12:00 - Pranzo
15:00 - Dimostrazioni e confronto sulla cultura e tradizione del Myanmar
17:00 - Arrivo a Bagan
Oggi potete rilassarvi con una giornata in barca verso Bagan, nel percorso verso sud avrete l’opportunità di osservare la vitalità dei villaggi sui bordi del fiume.
Pranzo servito a bordo.
Nel tardo pomeriggio si scorgono all'orizzonte le prime pagode di Bagan. Dall’undicesimo al tredicesimo secolo, quando Bagan era la capitale del paese, sono nati più di mille stupa, templi e monasteri e la maggior parte di loro sono ancora conservati come rovine.
Bagan è uno dei più impressionanti siti archeologici in tutta l'Asia sud-orientale.
Pernottamento in Bagan - Bawga Theiddhi Hotel.
Nota: da aprile a settembre la crociera potrebbe non partire a causa del livello dell’acqua, non c’è possibilità di pianificazione. In questo caso, ci si organizza con il volo nazionale o via terra da Mandalay a Bagan
Giorno 4: Bagan – visita dei Templi e giro sul carro (B)
Dopo colazione visita al colorato mercato di Nyaung Oo, dove gli abitanti del villaggio ogni giorno comprano e vendono i loro prodotti e altri beni. Si prosegue per il villaggio di Myinkaba per fare una passeggiata ai templi Manuha e Nan Paya.
Visita al tempio elevato da dove si può osservare il panorama della magnifica piana di Bagan. Il tour continua con lo stupa dorato Shwezigon Pagoda, apprenderete qualcosa di più sulla ricca storia di Bagan!
Ci si dirige poi al vicino Wetkyi-In Gubyaukgyi, un tempio in una grotta con squisiti murali jataka, e all’elegante tempio di Htilominlo noto per le sue sculture in gesso e le decorazioni di gres porcellanato.
Questo pomeriggio si inizia con una visita ad un tradizionale laboratorio di lacche in cui è possibile osservare la produzione di uno dei prodotti artigianali più noti del Myanmar.
Visita al Tempio di Ananda, capolavoro architettonico e uno dei templi più belli di Bagan. Costruito nei primi anni dello stile Mon, Ananda contiene due immagini uniche del Buddha le cui espressioni sembrano cambiare a seconda della distanza dalla quale si guarda la statua.
Da qui con carro trainato da cavalli si prosegue con un tour passando da Thatbyinnyu, il più alto tempio di Bagan, dal massiccio Dhammayangyi Temple, noto per i suoi notevoli laterizi, e dal Sulamani Temple.
Apprezzerete un fantastico tramonto sulla piana dalla terrazza superiore di uno dei templi.
Pernottamento in Bagan - Bawga Theiddhi Hotel.
Giorno 5: Bagan – Giornata libera (B)
Colazione in Hotel.
Intera giornata libera per rilassarsi ed esplorare in piena libertà Bagan.
Pernottamento in Bagan - Bawga Theiddhi Hotel.
Giorno 6: Bagan - Heho - Nyaung Shwe - Red Mountian - Inle Lake (B)
Questa mattina trasferimento all’aeroporto di Nyaung U per il volo su Heho.
Da Heho uno scenografico viaggio in auto vi porta porta a Nyaung Shwe, il villaggio all'ingresso del Lago Inle.
Lungo il percorso si farà sosta al monastero in legno di Shwe Yan Pyay, con delle magnifiche sculture, qui si può vedere una collezione di immagini di Buddha davvero interessanti.
Ci sarà anche una tappa in Nyaung Shwe per una breve passeggiata in città e per la visita al colorato mercato del giorno.
Successivamente si raggiunge la vineria Red Mountain per una degustazione di vini rossi e bianchi di produzione locale.
Una volta raggiunto il lago Inle salirete su un’imbarcazione privata e vi addentrerete nell'affascinante lago, scoprendo i villaggi costruiti su palafitte abitati dalla popolazione locale Intha. Osserverete i pescatori con “remi a gambe” e vedrete i loro giardini galleggianti costruiti tra strisce di giacinto d'acqua e fango ed ancorate al fondo con pali di bambù.
Visita alla pagoda di Phaung Daw Oo, santuario principale del lago, che contiene cinque immagini sacre del Buddha coperte di foglie d'oro.
Godetevi una breve passeggiata attraverso uno dei borghi lacustri.
Pernottamento a Inle Lake - Golden Island Cottagess ll.
Distanze e durata del percorso:
Da Heho a Nyaung Shwe (28 km): 45 min
Nyaung Shwe a Hotel sull'Inle Lake (10 – 20 km): 30 – 60 min
Giorno 7: Inle Lake (B)
Questa mattina la vostra guida vi accoglierà in hotel per iniziare il tour del Lago Inle.
La vostra guida avrà un paio di pantaloni Intha e il suo cappello tradizionale per affrontare la giornata come un vero locale.
A bordo della barca a motore privata troverete sedie in legno imbottite, giubbotti di salvataggio, ombrelloni per il sole, protezioni per il vento e coperte nei mesi invernali.
Si inizia con una visita al mercato mattutino che cambia luogo in rotazione ogni 5 giorni (Non ci sono mercati nei giorni di luna piena o nera). Questo mercato quotidiano attrae gente da tutte le sponde del lago, che viene per comprare e vendere le loro merci. Se siete fortunati potrete vedere persone delle tribù Pa-Oh, Inthar e Shan nei loro abiti tradizionali. Addentratevi tra le bancarelle dove la guida vi spiegherà tutto quello che vorrete sapere per quel che riguarda i prodotti locali e i beni in vendita.
Visita al villaggio Khaung Daing sulla riva occidentale del lago. Questo villaggio è famoso per il suo tofu tradizionale, lo Shan: si tratta di tofu fritto, seccato e ripiegato con cui si fanno dolcetti triangolari. Potrete vedere (e forse anche partecipare….) come vengono setacciati i semi di soia, bolliti, schiacciati in palline per poi formare torte di tofu che asciugheranno al sole. Avrete anche la possibilità di visitare il villaggio del monastero e fare una pausa tè. Questa sarà un’esperienza favolosa: sarete immersi nella vita locale del Lago Inle.
Si torna dalla parte principale del lago per avventurarsi in piccoli viottoli, fatevi strada in un quartiere di case i cui residenti costruiscono barche in legno.
A seconda del periodo dell'anno si vedranno i metodi tradizionali di costruzione in varie fasi, dal quadro iniziale fino alla mano di vernice finale sulla barca.
Poi si torna all'Inle Lake ad esplorare (se il tempo permette) l'artigianato locale del Lago con una sosta presso il villaggio di tessitura di Inpawkhone e ad una fabbrica di cheroot, dove vengono fatti a mano i tipici sigari birmani !
Proseguite lungo il lago per ulteriori visite turistiche prima di tornare al vostro hotel nel pomeriggio.
Pernottamento a Inle Lake - Golden Island Cottagess ll.
Giorno 8: Inle Lake - Heho - Yangon (B)
Questa mattina trasferimento in aeroporto per il volo a Yangoon.
Una volta arrivati visiterete il mercato Bogyoke, inizialmente conosciuto come il mercato di Scott, dove ci sarà tempo di curiosare tra dozzine di banchi e negozi. Questo è il miglior mercato di Yangoon di artigianato e altri prodotti.
(Note: il mercato è chiuso il mercoledì e i giorni festivi).
Trasferimento in hotel e check in.
Si inizia poi con la visita della pagoda Kyaukhtatgyi, sede di un Buddha disteso lungo 70 metri. Questa visita al Kyaukhtatgyi fornisce un'ottima introduzione alla cultura Buddista. Ai piedi della statua intagliata con simboli tradizionali si trovano murales raffiguranti la vita di Buddha, quì spesso molti locali si riuniscono per rendere omaggio e pregare.
Successivamente il vostro tour guidato continua al Kandawgyi Park, uno dei luoghi più verdi del centro di Yangon. Qui vedrete la scintillante chiatta Karaweik, una replica della chiatta reale, e il vasto lago con la Shwedagon pagoda sullo sfondo. A seconda del giorno della vostra visita Kandawgyi potrebbe essere pieno di famiglie locali che vengono qui durante il fine settimana a rilassarsi all'aria aperta.
Da quì si arriva alla Shwedagon Pagoda, il tempio buddista più venerato del Myanmar. Anche se le origini della Pagoda non sono chiare, la leggenda del posto narra che sia stato costruito 2500 anni fa, poi restaurato diverse volte fino a prendere il suo aspetto attuale nel quindicesimo secolo.
Lo stupa dorato centrale di 8 lati è alto 99 metri, con foglie e lingotti d’oro, è circondato da 64 stupa più piccoli, la guida vi mostrerà l’intero complesso spiegandovi come mai è così venerato!
Pernottamento a Yangon - Taw Win Garden Hotel.
Giorno 9: Partenza da Yangoon (B)
Dopo colazione il trasferimento all’aeroporto per il vostro volo di ritorno in Italia.
***** FINE DEI SERVIZI *****
Tutti gli itinerari sono soggetti a variazioni a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo tra cui meteo, condizioni stradali, attrazioni turistiche, tour e orari dei voli.
Prezzi:
Note: Durante l'alta stagione (Natale, anno nuovo occidentale, anno nuovo Vietnamita, feste nazionali) potrebbero esserci dei sovrapprezzi e richieste specifiche, che verranno comunicati al momento della richiesta di preventivo.
Servizio guida: Guida in lingua Inglese - Si puo' chiedere accompagnatore in Italiano
Numero di partecipanti: minimo 2 persone / massimo 15 persone
Scadenza iscrizioni: 30 giorni prima della partenza
Quotazioni per gruppi su richiesta.
I nostri servizi includono:
- Pernottamento in camera doppia con colazione
- Pasti come da itinerario(B = breakfast, L = Lunch, D = Dinner)
- Guide locali parlanti inglese (una guida diversa in ogni località)
- Mance per portantini all’aeroporto
- Trasferimenti ed escursioni con auto privata con aria condizionata
- Barca a motore privata in Inle Lake
- Ferry Boat da Mandalay a Bagan
- Tour con carro trainato da cavalli in Bagan e Ava
- Ingressi e tickets per le visite previste nel programma
- Acqua e salviette rinfrescanti
I nostri servizi non includono:
- Voli internazionali
- Voli domestici (Vedere tabella Tariffe Aeree)
- Pasti non previsti(B = breakfast, L = Lunch, D = Dinner)
- Visto di entrata nel paese
- Visite non previste in itinerario
- Bevande e spese personali
- Mance a portantini negli Hotels
- Early check in e late check out in hotels
- Ogni altra voce non prevista
Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione
IMPORTANTE:
-
Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio
-
I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.
-
Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.
-
Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.
-
Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.
Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia
Prezzi fino al 31 Dicembre 2015
N. Persone |
2 |
3-4 |
5-6 |
Suppl. Singola |
1st class |
944,00 | 802,00 | 661,00 | 151,00 |
Superior |
1294,00 | 1111,00 | 969,00 | 460,00 |
Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.
- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...
Fai una domanda Richiedi un preventivo