Il meglio del Laos - da Nord a Sud

Tour di 11 Giorni / 10 Notti
Un modo per scoprire il Laos da Nord a Sud, passando per le sue meravigliose attrazioni culturali e naturali. Dalla stupenda capitale religiosa Luang Prabang, fino a Vientiane, passando per templi antichi, grotte spettacolari e panorami mozzafiato!
Luang Prabang - Grotte di Pak Ou - Cascate di Kuang Si - Pakse - Champasak - 4000 island - Savannakhet - Thakhek - Grotte di Kong Lor - Vientiane
Descrizione del Tour: 

Giorno 01:  Luang Prabang - ArrivoLuang Prabang

Benvenuti nella capitale spirituale del Laos: Luang Prabang!

All’arrivo all'aeroporto o alla stazione dei bus sarete accolti dalla nostra guida e accompagnati all’hotel per il check-in.

Luang Prabang è un sito patrimonio dell’UNESCO, è stata capitale prima che fosse spostata a Vientiane.

Oggi una piccola e magnifica cittadina circondata da montagne alla confluenza del Mekong e del fiume Nam Khan.

Pernottamento a Luang Prabang - Maison Dalabua.

Distanze e tempi di percorrenza: Luang Prabang Airport – Luang Prabang (4 km): 15 min


Giorno 02:  Luang Prabang City Tour - Grotte di Pak Ou   (B)Pak Ou

Dopo colazione si parte per la giornata di visita di Luang Prabang. Si inizia dal palazzo reale, ora museo nazionale, dove scoprirete parte della storia del Laos. Si prosegue verso uno dei templi più interessanti del Laos: il Wat Xieng Thong, situato alla punta della penisola, il tempio è stato eretto nel 1560 dal Re Setthathirat ed è riverito da tutta la popolazione del Laos.

Continuerete con una crociera sul Mekong di circa 2 ore per la visita alle famose grotte di Pak Ou. Gli abitanti del posto lo chiamano solitamente Tam Ting, le grotte sono ricolme di statue del Buddha che variano di dimensioni dai pochi centimetri fino all’altezza umana, incastonate nella roccia calcarea. Le grotte sono meta di pellegrinaggi locali.

Si torna a Luang Prabang, ma prima una visita a Ban Xang Hay, villaggio specializzato nella preparazione del vino di riso, bevanda molto apprezzata nel sudest asiatico.

Una volta raggiunta Luang Prabang si ha la possibilità di scalare il Monte Phousi che offre una spettacolare vista sulla cittadina e sul fiume Mekong.

Pernottamento a Luang Prabang - Maison Dalabua.

Distanze e tempi di percorrenza: Viaggio in barca alle grotte Pak Ou (25 km): 2 ore circa


Giorno 03:  Luang Prabang cerimonia delle offerte ai monaci - Cascate di Kuang Si   (B)

Se siete mattinieri c’è una speciale visita all’alba per osservare i monaci che raccolgono le offerte. Come il sole inizia a sorgere lunghe file di monaci nelle loro tonache arancioni lasciano le loro pagode e, camminando scalzi, scendono verso il centro di Luang Prabang raccogliendo le offerte degli abitanti. E’ una cerimonia nella quale potrete capire lìimportanza della spiritualità in Laos.

Subito dopo si torna in hotel per la colazione.

Si prosegue la mattina con la guida che vi verrà ad attendere in hotel alle 9:00. Un viaggetto lungo la campagna circostante Luang Prabang verso le magnifiche cascate di Kuang Si (a 32 km sud-ovest dalla città). Lungo la via passerete attraverso stupendi paesaggi: campi di riso, colline e villaggi immersi nella foresta.  Ne visiterete uno che ospita una delle molte etnie presenti nella zona, avrete l’opportunità di imparare le loro tradizioni e cultura, molta della quale è rimasta immutata nei secoli.

All’arrivo alle cascate di Kuang Si vi potrete rilassare e godere il magnifico panorama circostante. L’acqua che scende giù dalla cascata genera limpide e fresche pozze, dove potrete avere una rinfrescante nuotata. Per chi si sente avventuroso è possibile scalare fino alla cima delle cascate, una vista spettacolare vi attende!!

E’ anche possibile fare una visita al centro di recupero per orsi asiatici che si trova attaccato alle cascate. Ci sono al momento 23 esemplari che vivono qui, salvati dal bracconaggio.

Tornando verso Luang Prabang ci si fermerà alla casa delle farfalle di Kuang Si per visitare il giardino pieno zeppo di farfalle del Laos (Chiuso il Martedì).

Trasferimento al vostro hotel.

Pernottamento a Luang Prabang - Maison Dalabua.

Distanze e tempi di percorrenza: Luang Prabang – Kuang Si (32 km): 45 min


Giorno 04:  Luang Prabang  – Pakse - Champasak - Wat Phou  (B)Wat Phou

Dopo colazione sarete accompagnati dalla guida all’aeroporto per il volo verso Pakse.

Arrivo previsto intorno alle 12:20, qui sarete accompagnati al vostro hotel in Champasak per il check-in.

Nel pomeriggio visiterete uno dei patrimoni Unesco del Laos, il Wat Phou.

Uno spettacolare tempio pre-Angkoriano costruito in mezzo a campi di riso e canali fluviali nel sud del paese. Il tempio fu eretto durante l’impero Khmer prima della costruzione di Angkor Wat e fu uno dei più importanti centri economico/politico della regione. A tutt'oggi continua ad essere uno dei templi più venerati del Laos.

Pernottamento a Champasak - Inthira.

Distanze e tempi di percorrenza: Pakse – Champasak (30 km): 1 ora Champasak – Wat Phou (8 km): 15 min


Giorno 05:  Champasak - 4000 island - Champasak   (B)4000 Islands

Partenza alle 8:00 per una giornata di esplorazione dell’area conosciuta come Sipadon dai locali (o più comunemente chiamata 4000 isole dai viaggiatori). In questa fantastica area il fiume Mekong raggiunge i 14km di larghezza e migliaia di isolette ricoprono il suo corso.

Si viaggia in macchina per circa un paio d’ore verso il villaggio di Ban Naksan, da qui salirete su una barca verso l’isola di Done Khone. La bicicletta è il miglior mezzo per esplorare la tranquilla zona, ma se volete potrete saltare su un tuk-tuk.

Visita alle cascate Lippi, vicine al confine con la Cambogia. Il loro nome originale, Tad Somphamit, significa “trappola per gli spiriti”, e gli abitanti del luogo venerano la cascata perchè ritengono che intrappoli gli spiriti cattivi.

Se siete fortunati durante il giro in barca potrete avvistare i rari delfini Irrawaddy.

Ritorno su terraferma e trasferimento al vostro hotel, l’arrivo a Champasak è previsto verso il tramonto.

Pernottamento a Champasak - Inthira.

Distanze e tempi di percorrenza: Champasak – Ban Nakasan: 2 Ore


Giorno 06:  Champasak - Pakse - Savannakhet   (B)Champsak

Dopo una buona colazione la vostra guida vi attenderà in hotel alle 9:30 per iniziare la giornata. Si parte e, in circa 4-5 ore, arriverete a Savannakhet.

Un giro per vedere le architetture più interessanti del luogo, che includono alcune ville in stile francese coloniale e la bella chiesa St. Teresa.

Visita al piccolo ma molto interessante museo dei dinosauri: i resti di ossa sono stati trovati nei paraggi, i paleontologi del posto saranno contenti di rispondere a tutte le vostre domande sull'argomento!

Pernottamento a Savannakhet - Daosavanh.

Distanze e tempi di percorrenza: Champasak – Savannakhet: 4-5 Ore


Giorno 07:  Savannakhet - Thakhek - Ban Kong Lor  (B)Ban Kong Lor

Dopo colazione la guida vi incontrerà alle 9:30 per continuare verso Thakek, ci vogliono circa 2 ore di percorso per raggiungerla. Sulla via ci si fermerà per una visita al tempio del 16° secolo chiamato That Ing Hang. Un grande stupa centrale domina il cortile circondato da statue del Budda in stile simile al Wat Sisaket di Vientiane. That Ing Hang è uno dei templi più riveriti del Laos e molti buddisti si recano in questo luogo in Dicembre per l’annuale cerimonia del  ‘Boun Phathat’.

Si arriva a Thakek e se si ha tempo si fa un giro lungo il Mekong prima di continuare per il villaggio di Ban Kong Lor.

Si entra nel Phou Hin Poun NPA (Parco nazionale). Lo scenario diventa spettacolare: picchi carsici, foreste e campi di riso. In un altro paio d’ore si arriva a destinazione e potrete godervi il fantastico panorama che circonda il paesino di Ban Kong Lor.

Il resto della giornata è libera per esplorare l’area e fare una passeggiata nei villaggi circostanti, la guida sarà felice di accompagnarvi.

Raccomandiamo un semplice ristorante locale chiamato Kounmee, 2 minuti a piedi da Kong Lor View (cena non inclusa).

Pernottamento a Kong Lor - Kong Lor View.

Distanze e tempi di percorrenza: Savannakhet - Thakhek (150 km): 2 Ore Thakhek - Ban Kong Lor (190 km): 3-4 Ore


Giorno 08:  Grotte di  Kong Lor - Vientiane      (B)Kong Lor caves

Se ve la sentite di svegliarvi presto raccomandiamo una passeggiata alle 6:30 per esplorare il villaggio e osservare la sua popolazione locale che inizia le attività del giorno.

Dopo colazione ci si dirige verso le grotte di Kong Lor. Verrete equipaggiati di giubbotti di salvataggio e torce prima di dirigervi all’entrata della grotta, qui salirete su una “long tail boat”, imbarcazione che vi permetterà di attraversare questa spettacolare grotta nella sezione sotterranea del fiume Hin Buon, circa 7.5 km di lunghezza. All’interno formazioni di stalattiti e stalagmiti, che potrete esplorare in parte a piedi. Alcune parti della grotta raggiungono l’altezza di 100 metri e i 90 metri di larghezza. La grotta è ancora usata dagli abitanti del luogo come punto di accesso ad alcuni villaggi dell’area, una scorciatoia attraverso la montagna!

Dalla parte opposta della grotta vi potrete riposare e rinfrescare e fare una visita ai villaggi circostanti, fra uno spettacolare paesaggio si ha l'opportunità di osservare lo stile di vita semplice della gente del posto.

Si ritorna in barca a Ban Kong Lor per poi iniziare il viaggio verso Vientiane che sarà di circa 6 ore, probabile che si arrivi per il tramonto sul Mekong!

Pernottamento a Vientiane - Mandala Boutique Hote.

Distanze e tempi di percorrenza: Ban Kong Lor – Grotte di Kong Lor (8 km): 5-10 min Ban Kong Lor - Vientiane (290 km): 6 Ore


Giorno 09:  Vientiane Tour della città      (B)Vientiane

Dopo colazione la vostra guida vi attenderà in albergo per poi accompagnarvi alla scoperta della città di Vientiane.

Il tour inizia dal tranquillo Wat Sisaket, l’unico tempio rimasto intatto dopo l’invasione Thailandese del 1828. Uno dei più bei templi della capitale, con corridoi in teak ricoperti di statue del Budda.

Si prosegue al vicino Wat Phra Keo, tempio ora convertito a museo, che presenta una collezione di oggetti d’arte della cultura Lao e Khmer.

Si farà visita al COPE, un’associazione che aiuta le vittime causate da esplosioni di mine. La visita al centro vi darà un’idea di ciò che è stata la guerra Americana/Vietnamita, l’impatto che hanno avuto le mine antiuomo inesplose nella zona e i ll avoro che si sta facendo per sminare l’area.

Si prosegue al monumento Patuxay, una sorta di arco di trionfo laotiano, dove potrete salire sino alla cima per una vista panoramica della città di Vientiane.

Il tour vi condurrà poi al luogo più sacro del Laos, il That Luang, costruito dal Re Setthathirat nel 16° secolo, il tempio brilla al sole grazie alle sue splendenti torri dorate.

Il resto della giornata è libero per esplorare Vientiane. Potrete finire il omeriggio con un tramonto sul Mekong e godervi una bevanda fresca o fare uno spuntino in una delle tante bancarelle del posto. Quest’area è molto popolare e la gente che abita qui viene a fare ginnastica o una passeggiata e visita al mercato notturno.

Pernottamento a Vientiane - Mandala Boutique Hote.


Giorno 10:  Vientiane Orchid Trek - Vientiane      (B/L)Orchid Trek in Vientiane

L'Orchid Trek è una camminata ecoturistica nei pressi di Vientiane. Questo tour è condotto da uno degli abitanti del villaggio di Ban Hatkhai e offre un’occasione per il villaggio di sviluppare la loro economia e nel frattempo si rivela uno strumento per la sensibilizzazione ambientale e culturale, nonché incoraggia la conservazione delle orchidee selvatiche, coinvolgendo diversi soggetti interessati:

  • Gli abitanti del villaggio: che diventano guide turistiche e danno servizi quali organizzazione di attività e cucina.
  • Voi: non solo spettatori, ma potrete anche partecipare ed interagire con la gente del luogo e l’ambiente circostante

Per ogni tour parte dei ricavati va direttamente alle popolazioni del villaggio e al fondo per lo sviluppo dei villaggi. In più, parte del denaro generato serve a mantenere la foresta pulita.

Partenza da Vientiane nella mattina per un’ora e mezza circa di auto verso il punto di partenza, l’Orchid Trek vi porterà nel parco nazionale di Phou Khao Kway. Qui sono presenti oltre il 50% delle orchidee selvatiche del Laos. Si inizia a camminare da Pha Xay dove godrete di una bellissima vista su alcune cascate, il trek continua attraverso la foresta pluviale, immergetevi nella bellezza naturale del parco! La guida cercherà i punti migliori dove poter vedere le orchidee. Pausa per un picnic lungo il fiume. Si torna a camminare e si raggiunge la cascata su sette livelli di Tad Xay, luogo per rilassarsi e fare un bagno prima di tornare a Vientiane.

Lungo il percorso vi potrete fermare all’interessante mercato di Dong Mak Kai. Un’ottima quantità di cibo, tra cui insetti da provare!  

Ritorno a Vientiane verso le 17:30  

NOTE:

  • Tenete conto che le orchidee selvagge sono piante rare, anche qui nel parco nazionale. Alcune di esse fioriscono solo una volta nell’arco di un anno e solo per pochi giorni, alcune appaiono solo durante la stagione delle piogge, ma c’è comunque una quantità di piante che fioriscono ogni mese. I mesi più a favore vanno da Gennaio a Giugno.

  • Il trekking è fattibile ma leggermente impegnativo.

Turismo responsabile: Questo trek non è solo per farvi vedere le meraviglie del Laos ma è anche un’occasione per supportare i villaggi locali e insegnare loro l’importanza della conservazione dell’ambiente.   

Pernottamento a Vientiane - Mandala Boutique Hote.


Giorno 11:  Vientiane Departure      (B)

Mattina libera per lo shopping o una passeggiata in città, la guida vi incontrerà poi all’hotel per portarvi in aeroporto per il viaggio di ritorno.

Distanze e tempi di percorrenza: Vientiane Airport – Vientiane (4 km): 15 min

 

*** FINE DEI SERVIZI ***

Prezzi e Condizioni: 

Prezzi: In Euro per persona in camera matrimoniale o doppia, il prezzo può variare in base al cambio Euro/Dollaro

 

2 persone 3 - 4 persone 5 - 6 persone Suppl. Singola
 1.628,00 1.272,00 1.000,00 325,00

Quotazioni per gruppi su richiesta.

I nostri servizi includono:

  • Trasporto bagagli
  • Pernottamento in Hotel con colazione come indicato in tabella
  • Veicoli con aria condizionata per tours e trasferimenti
  • 1 guida locale parlante Inglese , una per ogni località
  • Pasti come indicato nel programma (B - Colazione, L - Pranzo, D - Cena)
  • Biglietti per le visite dove menzionato nell'itinerario
  • Ticket per traghetti come indicato in itinerario
  • Permessi per foto e video

I nostri servizi non includono:

  • Visti
  • Voli internazionali e nazionali
  • I pasti diversi da quelli di cui sopra
  • Bibite e bevande alcoliche ai pasti
  • Mance
  • Assicurazione di viaggio Personale
  • Spese personali (lavanderia, telefono)
  • Eventuali altri servizi non espressamente menzionati nell'itinerario.

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

IMPORTANTE:

  • Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.

  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.

  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.

  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.

 

Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia

Prezzi fino al 31 Dicembre 2015

N. Persone

2

3-4

5-6

 Suppl. Singola

1st class

944,00 802,00 661,00 151,00

Superior

1294,00 1111,00 969,00 460,00

 

Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.

 

- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Blog Avventure in Asia

Tour che vi possono interessare: