
Giorno 1: Hanoi - Arrivo (D)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Hanoi.
Sarete accolti dalla nostra guida e portati in hotel.
Il resto del giorno è libero.
Pernottamento ad Hanoi.
Distanze e tempi: Dal Noi Bai International Airport al vostro hotel in Hanoi (35km): circa 1hr
Giorno 2: Hanoi (B)
La capitale del Vietnam, una città che ha celebrato i suoi 1,000 anni nel 2010, presenta innumerevoli affascinanti siti culturali e storici.
Visiterete i punti salienti in questa giornata ricca di scoperte: il grande e solenne mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso Lunedì e Venerdì e da Ottobre-Novembre), l''icona di Hanoi' - The One Pillar Pagoda, il bellissimo Tempio della Letteratura, il tempio di Tran Quoc nel West Lake e la pagoda Quan Thanh.
Così come l'affascinante Museo Etnologico (chiuso il Lunedì), il vivace centro storico e alla fine della giornata una performance di marionette sull'acqua, una forma d'arte unica del Vietnamita del Nord raffiguranti scene di vita rurale ed episodi della storia nazionale.
Pernottamento ad Hanoi.
Distanze e tempi: Si possono cambiare i percorsi in base a quello che più vi attrae.
Giorno 3: Hanoi – Hoa Lu - Hanoi (B/L)
Partenza dal vostro albergo questa mattina presto per 2 ore di macchina attraverso il paesaggio rurale del Nord del Vietnam, vi dirigerete verso quella che fu la prima capitale del Vietnam, Hoa Lu. Visiterete i templi dedicati all'imperatore Dinh Tien Hoang della dinastia Dinh (968-80) e l'imperatore Le Dai Hanh della dinastia Le (980-1009).
Se il tempo lo permette, dopo aver visitato Hoa Lu, potrete fare una mezz'ora a piedi scalando una delle colline calcaree carsiche vicine, la salita è gratificante con una vista spettacolare dalla cima. In tarda mattinata partenza per Tam Coc Town per un pranzo vietnamita, lungo la strada ci si ferma per fotografare villaggi locali e il paesaggio mozzafiato.
Dopo il pranzo a bordo del vostro Sampan (tipica imbarcazione del luogo) privato (vedi le opzioni per Tam Coc sotto *). Mentre la barca fende dolcemente l'acqua ammirate le enormi formazioni calcare carsiche sporgenti dai verdi campi di riso, una Halong "su terra". Se vi sentite avventurosi, salite fino alla Bich Dong Pagoda sulla vicina Ngu Nhac Mountain, risalente al 1428 e composta da tre strutture: Ha, Trung, e la pagoda Thuong, in ordine crescente. Rientro in sampan a Tam Coc prima di tornare a Hanoi.
* Opzione 1: Trang An in barca (in sostituzione di Tam Coc):
Situato nei pressi di Tam Coc, Trang An è una riserva naturale simile a Tam Coc ma meno visitato. Le colline calcaree circondano un fiume tranquillo che passa attraverso una serie di grotte (una impiega 15 minuti per passarci attraverso al buio). Un'area 'eco turistica', le uniche distrazioni qui sono il suono degli uccelli e il suono dolce del remo sul fiume cristallino. * Opzione 2: Opzione Thung Nang in barca (in sostituzione di Tam Coc): Simile a Tam Coc anche se non così spettacolare, Thung Nang è fuori degli itinerari turistici offre una piacevole alternativa. Passerete attraverso una grotta, campi di loto (in estate) e raggiungerete una pagoda pittoresca. Nota: Alcune donne delle imbarcazioni possono cercare di vendere i prodotti locali ai turisti. Gli ospiti devono fare riferimento alla loro guida, se questa situazione crea disagio.
Pernottamento ad Hanoi.
Distanze e tempi: Da Hanoi a Ninh Binh (100km): 2hr
Giorno 4: Hanoi – Halong Bay (B/L/D)
Lo scenario di Halong Bay, dove migliaia di isole calcaree sporgono dal mare color smeraldo, scolpite in forme bizzarre...è davvero un'immagine iconica del Vietnam. Una gita in barca durante la notte è il modo migliore per godere di questo paesaggio imperdibile.
Dopo la prima colazione lascierete Hanoi per circa 3hr30mins di auto verso Halong Bay con una fermata di 20 minuti lungo la strada. Arrivo al molo di Halong City verso mezzogiorno dove procederete con le formalità di check-in.
Dopo il benvenuto a bordo, un pranzo sarà servito durante la crociera verso la baia.
Nel pomeriggioalcune farete alcune visite e/o attività (a seconda dell'itinerario di ogni barca) o semplicemente trascorrerete qualche ora di relax a bordo della vostra imbarcazione sulla Baia di Halong. Verso la fine del giorno la barca getta l'ancora per la notte tra le formazioni carsiche.
La cena viene servita a bordo.
Pernottamento a Halong Bay.
Distanze e tempi: Da Hanoi a Halong Bay (160km): circa 3hr 30min
Giorno 5: Halong Bay - Noi Bai Airport - Danang - Hoi An (B)
Il sole sorge sul Halong al mattino e la colazione è servita a bordo (il brunch anche su alcune barche), mentre le navi da crociera tornano lentamente verso il porto.
Sbarco e trasferimento ad Hanoi o Haiphong. Lungo il percorso visita al Thanh Chuong Palace, la casa-studio di Thanh Chuong, uno dei pittori più celebri in Vietnam. Il palazzo è un gioiello architettonico con in mostra oggetti tradizionali della cultura vietnamita, squisiti oggetti d'antiquariato e le meravigliose strutture.
Dopo la visita un rapido trasferimento in aeroporto per il breve volo per la città portuale centrale di Danang.
All'arrivo un trasferimento di circa 40 minuti ad Hoi An, che fu un importante porto commerciale asiatico durante il 17° e 18° secolo, dove architettura e stile di vita rilassato sono cambiati poco nel corso degli anni.
Pernottamento ad Hoi An.
Distanze e tempi:Si possono cambiare i percorsi in base a quello che più vi attrae.
Giorno 6: Hoi An - My Son - Hoi An (B)
Oggi mezza giornata per visitare la capitale e il centro religioso dell'ex Regno Champa, My Son. Qui, 40 chilometri a sud ovest di Hoi An in una valle verde, sono presenti decine di torri in mattoni rossi e santuari databili tra il 7° e 13° secolo.
Sulla via del ritorno verso Hoi An vi fermerete a visitare Tra Kieu, precedentemente noto come Simhapura o la Cittadella Leone, la capitale del Regno Champa tra il 4° e 8° secolo. Alcuni delle migliori sculture sono nel Cham Museum di Danang originarie di qui.
Al ritorno ad Hoi An farete un giro a piedi del centro storico della città per visitare le case degli ex mercanti, il ponte coperto giapponese di 400 anni, una sala cinese e il colorato mercato.
Hoi An è una destinazione con due facce - l'affascinante porto commerciale antico fatto di vicoli e case tradizionali, e la spiaggia con i suoi nuovi resort e il lungo tratto di sabbia bianca e pulita. Le piccole botteghe della città di Hoi An ora ospitano una serie di negozi di artigianato e artigiani tra cui alcuni dei migliori sarti su misura dell'Asia. Nonostante il trascorrere di 200 anni e le devastazioni del tempo e della guerra, il centro di Hoi An rimane più o meno lo stesso di sempre.
Pernottamento ad Hoi An.
Distanze e tempi: Si possono cambiare i percorsi in base a quello che più vi attrae.
Giorno 7: Hoi An - Hue (B)
Godetevi questa mattinata libera prima di partire da Hoi An per Hue, l'antica capitale imperiale del Vietnam. Le sue tombe e i suoi affascinanti mausolei appartenenti agli ultimi imperatori del Vietnam rivelano quello che poteva essere la vita delle famiglie imperiali dei loro sudditi.
L'antica cittadella riflette il fasto dei governanti dinastici e le cicatrici di molti anni di turbolenze, sia antica che moderna. La Cittadella Reale fu gravemente danneggiato nelle ultime fasi della guerra, ma conserva un senso di grazia e maestosità anche oggi.
Passerete Danang e visiterete il Museo Cham, che contiene la più bella collezione di sculture Cham nel mondo, prima di salire sopra il Passo di Ocean Clouds e scendere al villaggio di pescatori straordinariamente fotogenici di Lang Co.
Pernottamento ad Hue.
Distanze e tempi: Da Hoi An a Hue (150km): 3hr
Giorno 8: Hue (B)
08:30 partenza dal vostro hotel in Hue. Si inizia con la Cittadella Imperiale, dove la dinastia Nguyen ha governato tra il 1802 e il 1945. Da qui prenderete un risciò attraverso la 'Old City' fino al lago Tinh Tam, dove gli imperatori venivano a rilassarsi. Pieno di fiori di loto in estate e molti negozi di caffè in stile locali intorno al lago, dove gli studenti universitari vengono a studiare.
Dopo aver esplorato le rovine di questo meraviglioso monumento si parte per la pagoda Thien Mu (La Celeste Signora) che si affaccia sul Fiume dei Profumi. Costruito nel 1601, la torre di 21 metri è il fulcro della pagoda e rappresenta le sette reincarnazioni del Buddha. Qui c'è la famosa auto Austin, guidata da un monaco del posto che ha è arrivato a Saigon nel 1963 per protestare contro il regime del sud. La foto della sua immortalizzazione è una delle immagini più famose della guerra. Continuate alla tomba dell'ex imperatore Minh Mang, situata in una zona tranquilla di giardini e laghetti.
Si viaggia verso la Tomba di Khai Dinh, progettata in stile tradizionale vietnamita con un tocco europeo che la rende unica nel suo genere rispetto le altre tombe di Hue. Prima di tornare al vostro hotel prendete un po' di tempo per passeggiare attorno al mercato di Dong Ba con la vostra guida. Il mercato è un altro dei siti "must see" in Hue, le bancarelle pullulano di colori, un luogo ideale per prendere un assaggio di vita quotidiana del luogo.
Pernottamento ad Hue.
Distanze e tempi: Si possono cambiare i percorsi in base a quello che più vi attrae.
Giorno 9: Hue – Ho Chi Minh City (B)
Trasferimento all'aeroporto di Hue dopo la prima colazione per il breve volo verso la frizzante Ho Chi Minh City, ancora chiamata Saigon dai locali. Una giornata di tour della città inizia in Cholon, il quartiere di Chinatown, per scoprire i mercati della zona, i negozi e la pagoda in stile cantonese Thien Hau - dedicati alla dea del mare.
Visitate il primo museo della medicina tradizionale del Vietnam, il Museo FITO, con una sorprendente collezione di 3000 articoli importanti per lo sviluppo della medicina tradizionale vietnamita. Utilizzati per preparare le erbe e gli oggetti che si trovano comunemente nelle farmacie tradizionali del posto, può essere visto in gallerie e libri antichi e documenti sulla medicina tradizionale vietnamita.
Tornate verso il centro della città per esplorare e visitare il mercato di Ben Thanh dove viene offerta una varietà incredibile di prodotti freschi.
Questo pomeriggio visita del War Remnants o History Museum (scegliete quale vi interessa di più vedere) e l'ex Palazzo Presidenziale Stroll (il vostro veicolo sarà disponibile in ogni momento), le principali attrazioni turistiche di stile coloniale di Ho Chi Minh City: la vecchia Saigon post Office, Dong Khoi Street (ex Rue Catinat), Continental Hotel, Opera House e il Municipio. Alla fine del pomeriggio tornerete in albergo. Nota: History Museum è chiuso il Lunedì.
Pernottamento ad Ho Chi Minh City.
Distanze e tempi: Si possono cambiare i percorsi in base a quello che più vi attrae.
Giorno 10: Ho Chi Minh City - Delta del Mekong - Ho Chi Minh City (B/L)
Il colorato mercato galleggiante, i vasti campi di riso verde smeraldo e i canali d'acqua; queste sono le cose che rendono Cai Be una fantastica destinazione.
Questa mattina, lasciate la vivace Ho Chi Minh per 2 ore di macchina verso la città del delta del Mekong: Cai Be. Al vostro arrivo salirete sulla vostra barca per la crociera nelle acque del Delta. Inizia il viaggio passando dal mercato galleggiante di Cai Be, una volta era un luogo per il commercio di frutta e verdura e oggi un mercato più tranquillo.
Proseguirete poi con la visita ad una fabbrica cottage dove sono fatte le caramelle di 'riso-pop', di carta di riso e di cocco.
Rientro in barca per la crociera all'isola Dong Hoa Hiep; lungo la strada ammirerete il paesaggio e la vita quotidiana degli abitanti del villaggio.
Il pranzo sarà in stile Mekong, saranno servite specialità della zona.
Tornerete ad Ho Chi Minh City nel tardo pomeriggio.
Pernottamento ad Ho Chi Minh City.
Distanze e tempi: Da HCMC a Cai Be (100km): 2hr
Giorno 11: Ho Chi Minh City - Partenza (B)
Giorno di partenza.
Siete liberi fino al trasferimento per l'aeroporto di Tan Son Nhat.
*****FINE DEI SERVIZI*****
Prezzi:
Opzione First Class
Città | Hotel | Tipo stanza | ||
---|---|---|---|---|
Hanoi | Medallion | Deluxe | ||
Halong | Bai Tho Junk | N/A | ||
Hoi An | Royal Riverside | Deluxe | ||
Hue | Moonlight | Deluxe | ||
Ho Chi Minh | Saigon Hotel | Senior Delux |
Costi aggiuntivi Tariffe Aeree
Rotta | Compagnia Aere | Costo | ||
---|---|---|---|---|
Hanoi - Danang | Vietnam Airlines | Da Confermare | ||
Hue - Ho Chi Minh City | Vietnam Airlines | Da Confermare |
Note: Durante l'alta stagione (Natale, anno nuovo occidentale, anno nuovo Vietnamita, feste nazionali) potrebbero esserci dei sovrapprezzi e richieste specifiche, che verranno comunicati al momento della richiesta di preventivo.
Quotazioni per gruppi su richiesta.
I nostri servizi includono:
- Trasporto bagagli
- Pernottamento in Hotel con colazione come indicato in tabella
- Veicoli con aria condizionata per tours e trasferimenti
- 1 guida locale parlante Inglese, per altre lingue sono applicate variazioni nei costi
- Pasti come indicato nel programma (B - Colazione, L - Pranzo, D - Cena)
- Biglietti per le visite dove menzionato nell'itinerario
- Ticket per traghetti come indicato in itinerario
I nostri servizi non includono:
- Visti
- Voli internazionali e nazionali
- I pasti diversi da quelli di cui sopra
- Bibite e bevande alcoliche ai pasti
- Mance
- Assicurazione di viaggio Personale
- Spese personali (lavanderia, telefono)
- Eventuali altri servizi non espressamente menzionati nell'itinerario.
Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione
IMPORTANTE:
-
Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio
-
I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.
-
Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.
-
Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.
-
Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.
Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia
Prezzi fino al 31 Dicembre 2015
N. Persone |
2 |
3-4 |
5-6 |
Suppl. Singola |
1st class |
944,00 | 802,00 | 661,00 | 151,00 |
Superior |
1294,00 | 1111,00 | 969,00 | 460,00 |
Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.
- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...
Fai una domanda Richiedi un preventivo