Il meglio dell'Indocina

Tour di 10 Giorni / 9 Notti
Scoprite l'essenza dell'Asia con questo super tour che combina 3 delle più belle nazioni del sud est asiatico: Vietnam, Cambogia e Laos. Tra agli ntichi templi di Angkor Wat, la pacifica Luang Prabang e la vivace Hanoi avrete un'idea di cosa è la vita da queste parti del mondo! Un tour a partenza garantita, minimo partecipanti 2 persone, guida parlante in italiano!
Hanoi - Halong Bay - Siem Reap - Templi di Angkor - Luang Prabang
Descrizione del Tour: 

Giorno 1 (Martedì): Hanoi - Arrivo (B)hanoi

All'arrivo ad Hanoi, verrete accolti dalla guida e accompagnati in hotel in auto privata (orario di check-in: dalle 14:00).

La bellissima capitale del Vietnam è una città con ampi viali e laghi tranquilli. Hanoi offre molti spunti interessanti e chi la visita solitamente se ne va con la sensazione di voler scoprire di più.

Nel pomeriggio (attorno alle 16:30) è prevista la vista dell'affadcinante quartiere vecchio di Hanoi, anche conosciuto come quartiere delle "36 strade". Passeggiata attraverso il Mercato di Hang Be e attorno al Lago Hoan Kiem.

E' una vivacissima zona di infiniti negozi ed attività commerciali incastrati in strette stradine e vicoli. Il centro di Hanoi è un paradiso per gli appassionati di fotografia e streetphotography!

Cena presso un ristorante locale.

Pernottamento ad Hanoi.

Distanze e durata del percorso:

Dall'Aeroporto Noi Bai all'hotel prescelto (35km): 60minuti.


Giorno 2 (Mercoledì): Hanoi (B/L)hanoi

Alle 8:30  partenza dall'hotel per visitare il famoso Tempio della Letteratura. E' la prima università del Vietnam Quoc Tu Giam, fondata nel 1076, costruita in un tempio per educare i membri della famiglia reale, i figli dei mandarini e i membri dell'élite. L'università rimase in funzione per 700 anni e i suoi giardini e la sua architettura ben conservata offrono oggi un'occasione unica per farsi un'idea ed immaginarsi quello che fu il Vietnam nel passato.

Visita della Pagoda su un Pilastro, fondata dal Re Ly thai To nel 1049. Si tratta di uno dei templi più stupefacenti del Vietnam.

Nelle vicinanze si trova il mausoleo di Ho Chi Minh, figura storica e padre del Vietnam attuale, e la casa in cui visse dal 1958 al 1969 che vi farà toccare con mano la modestia di questa rivoluzionaria ed interessante figura della storia vietnamita. (vista dall'esterno; chiusa il lunedì e il venerdì e da ott-nov)

Pranzo in un ristorante locale.

Si continua fino al lago dell´Ovest e alla Pagoda Buddista di Tran Quoc. Da qui è previsto il trasferimento (o una passeggiata lungo le rive del lago) di circa 750 metri fino al vicino tempio taoista di Quan Thanh dedicato a Tran Vu, una delle principali divinità del Taoismo.

Visita del Museo delle donne dove una collezione di manifesti di propaganda e di costumi e tessuti vi introdurrà e farà comprendere qualcosa di più sul ruolo della figura femminile nella società e nella cultura vietnamita grazie

La giornata si conclude con uno spettacolo di Marionette sull'acqua, forma d´arte tipica del nord del Vietnam, scene di vita rurale quotidiana e storia del Vietnam verranno rappresentate durante questo divertente show.

Pernottamento ad Hanoi.


halong bayGiorno 3 (Giovedì): Hanoi - Baia di Halong (B/L/D)

Partiremo alle 8:00 dopo la colazione da Hanoi, per intraprendere un viaggio in macchina di 3h e 30 fino alla Baia di Halong.

Arrivo al molo di Halong City verso mezzogiorno dove si svolgeranno le pratiche di imbarco.

Dopo il benvenuto a bordo, mentre la barca starà navigando verso l'interno della baia di Halong verrà servito il pranzo.

Nel pomeriggio ci sarà tempo per alcune visite e/o attività (a seconda degli itinerari delle barche) o potrete anche solo scegliere di rilassarvi a bordo della barca.

Verso la fine della giornata, poseremo l´ancora per passare la notte tra le formazioni carsiche della baia.

Cena a bordo.

Pernottamento nella baia di Halong.

Distanze e durata del percorso:

Da Hanoi alla Baia di Halong (160km): 3h30min.


Giorno 4 (Venerdì): Baia di Halong - Hanoi -Siem Reap (B)piatto tipico vietnamita

Mattinata tranquilla a bordo e, mentre il sole sorge illuminando la baia, verrà servita la colazione (alcune imbarcazioni offrono il brunch) mentre si naviga pacificamente tra le magnifiche formazioni calcaree prima di tornare al molo.

Sbarco e trasferimento a Hanoi per un volo verso l´aeroporto internazionale di Siem Reap.

*** Volo consigliato: VN  839 HAN-REP @ 1705-1850

Arrivo a Siem Reap.

All'arrivo in aeroporto si compileranno i moduli per l'ottenimento del visto della Cambogia e incontrerete la guida.

Trasferimento all'hotel per il Check-In.

Siem Reap, situata tra campi di riso e lungo il corso del fiume che dà il nome alla città, è la porta di ingresso al fantastico sito archeologico di Angkor, dove si trovano più di 100 templi costruiti tra i secoli IX e XIII su un'immensa area di circa 400 km2.

Cena in hotel.

Alloggio a Siem Reap


Giorno 5 (sabato): SIEM REAP (B/L/-)tempio di bayon

Prima Colazione in hotel.

La mattina trasferimento ad Angkor Tom.

La visita comprende i famosi templi di Bayon, Baphuon, la Terrazza degli elefanti e la Terrazza del re Lebbroso.

Si prosegue con la visita del tempio più fotografato, il Ta Prohm, costruito tra la metà del XII secolo e l'inizio del XIII. Ta Phrom non é stato ristrutturato dopo il suo ritrovamento ed é tuttora coperto da alberi e radici, proprio questa caratteristica lo rende unico ed estremamente interessante.

Pranzo in un ristorante locale.

La sera, uscita in Tuk-Tuk per visitare il più grande tempio della zona: Angkor Wat. Costruito nel secolo XII il tempio compre una superficie di più di 210 ettari ed é composto di gallerie, colonne, biblioteche, cortili, stagni, e meravigliosi bassorilievi che riportano la storia di Ramayana e la vita quotidiana ai tempi della costruzione di Angkor.

La giornata finisce con la visita del tempio Pre Rup, conosciuto come il tempio della montagna, le cui pietre si illuminano di ocra al tramonto.

- Opzione: Dopo un meraviglioso viaggio nel tempo si salirà a bordo della Gondola di Angkor per ammirare i tramonto dalla fossa di Angkor Thom.
Prezzi: USD 15 / persona

- Opzione: In serata é possibile assistere allo spettacolo "Phare, il circo cambogiano". Lo spettacolo inizia alle 8 e i professionisti del Phare Ponleu Selpák (PPS) presentano Putho! O Eclipse. Creato a Battambang nel 1994 da giovani cambogiani che tornavano dai campi di rifugiati e che hanno deciso di usare l'arte come strumento per affrontare il loro trauma, il PPS ha avuto un ruolo molto importante nella promozione e lo sviluppo della cultura Khemer negli anni successivi al genocidio dei Khemer rossi.  Questo spettacolo di un'ora rappresenta la vita della società cambogiana, mischiando teatro moderno, musica, danze, acrobazie e contorsionismo. E' tuttora possibile assistere alle presentazioni degli studenti due volte alla settimana a Battambang ma ora il circo si svolge anche a Siem Reap!
Prezzi: Sedie tipo A USD 32/sedie tipo B USD 21/persona/guida italiana come escort/transfer

Alloggio a Siem Reap


Giorno 6 (Domenica): SIEM REAP (B/L/-)bambini che giocano al lago tonle sap

Prima Colazione in hotel

Visita del lago Tonle Sap, la maggiore riserva di acqua dolce del sudest asiatico.

Il livello dell'acqua ha la particolarità di salire di diversi metri ogni anno durante la stagione delle piogge arrivando a quadruplicare il volume del lago.

Percorso in barca fino al paesino di Chong Kneah per conoscere da vicino la vita degli abitanti che vivono della pesca.

Pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, trasferimento alla zona circostante Siem Reap per visitare il complesso di templi di Roluos. Il complesso è stata la capitale della antica civiltá Hariharalaya che regnò tra i secoli VIII e IX. Visita dei templi più importanti: Bakong, Preah Koh e Lolei. In seguito é previsto un percorso a bordo di un carro trainato da buoi per scoprire la zona rurale e le particolarità della vita locale.

Opzione: Cena con spettacolo nel ristorante locale - USD 23/persona

Alloggio a Siem Reap


Giorno 7 (Lunedì): SIEM REAP - Luang Prabang (B/-/- )luang prabang donna che vende cibo

Prima Colazione in hotel

Tempo libero fino al momento previsto per il trasferimento (senza guida) all'aeroporto per il seguente volo.

Volo consignato: VN 930 REP-LPQ @ 16:55  - 18:20

Arrivo a Luang Prabang nella capitale spirituale del Laos!

Verrete accolti dalla guida di lingua inglese per un trasferimento all'hotel.

Cena in hotel.

Pernottamento a Luang Prabang.


Giorno 8 (Martedì): Luang Prabang – Tour della citta’ (B/-/-)
 

Facoltativo: Cerimonia delle Elemosine

Chi ama svegliarsi presto può prendere parte alla cerimonia delle Elemosine, in cui i monaci raccolgono le offerte dei fedeli. All'alba i monaci escono in fila dalle pagode e camminano a piedi nudi lungo le strade del centro di Luang Prabang per raccogliere le offerte dei residenti. Si tratta di una bella cerimonia che evidenzia la spiritualità degli abitanti del Laos. Rientro in hotel per la prima colazione.

Opzione disponibile a US$ 11 a persona

La giornata di oggi sarà dedicata a visitare Luang Prabang, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.luang prabang tempio

Incontro con la guida in hotel dopo la prima colazione.

Si comincia presso l'antico Palazzo Reale, attualmente Museo Nazionale, dove si potrà apprendere qualcosa in più sulla la storia del paese.

Si prosegue poi a piedi fino a Wat Mai, un tempio conosciuto per i suoi bassorilievi dorati, e poi al Wat Sensuokarahm, con la sua splendida facciata dorata.

La mattinata si conclude con un tour al Wat Xieng Thong, il tempio più venerato di Luang Prabang. Situato a sud della penisola, vicino al Mekong, il tempio è stato costruito nel 1560 dal Re Setthathirat ed è stato decorato con sculture e mosaici.

Nel pomeriggio si continua il tour di Luang Prabang con la visita di Wat Visoun, il tempio più sacro della città, interamente ricostruito nel 1887 dopo essere stato distrutto dagli invasori del Sud della Cina.

Nel cortile del Wat Visoun sorge la Stupa Cocomero, sagomata come la frutta da cui prende il nome.

Si prosegue passando dal Wat Aham, costruito nel 1500 fino ad arrivare al Wat That in cui si trovano le ceneri del Re Sisavang Vong.

Verso la fine della giornata è prevista la salita dei 328 gradini del Monte Phousi per ammirare il tramonto sulla città.

Visita di un mercato serale di prodotti artigianali delle popolazioni native. Questo colorato mercato ha luogo ogni sera dalle 5pm lungo le strade principali della città ed è un posto fantastico per cercare dei souvenir.

Trasferimento di ritorno all'hotel in tempo per godersi il mercato.

Pernottamento a Luang Prabang.


Giorno 9 (Mercoledì): Luang Prabang – Grotte di Pak Ou – Cascate di Kuang Si (B/L/D)luang prabang cascate di kuang si

Incontro alle 9:30 in hotel per un trasferimento privato al molo.

Si salirà a bordo del Nava Mekong, una barca fluviale tradizionale, per intraprendere un interessante percorso sul fiume Mekong con partenza intorno alle 10:00.

La navigazione avviene molto lentamente, per apprezzare al meglio il panorama circostante e la vita quotidiana del luogo, scoprendo così le abitudini delle genti del posto.

La navigazione fino alle grotte di Pak Ou dura circa 2 ore e durante il percorso è prevista una fermata per esplorare il villaggio di Ban Xang Hai.

Le grotte sono situate nelle prossimità della confluenza del Nam Ou e del Mekong, da qui il nome di Pak Ou.

In queste 2 grotte è possibile ammirare centinaia di immagini sacre del Buddha, oggetto dei pellegrinaggi durante le celebrazioni dell'Anno Nuovo a metà aprile.

Durante la navigazione per il rientro verranno serviti alcuni piatti tipici a bordo.

La crociera di ritorno a Luang Prabang dura circa 1 ora e mezza, con arrivo previsto intorno alle 14:00.

All'arrivo al molo un veicolo starà aspettando per portarvi alle fantastiche cascate di Kuang Si. Durante il trasferimento sarà possibile ammirare splendidi paesaggi di risaie e piccoli villaggi. È inoltre previsto il passaggio attraverso interessanti punti di vista panoramici sul fiume Mekong. Fermata lungo il tragitto per visitare un piccolo villaggio abitato tuttora da una minoranza etnica. Si avrà la possibilità di conoscere le tradizioni e la loro cultura, rimasta immutata nei secoli.

Dopo aver raggiunto le cascate di Kuang Si è previsto del tempo libero per rilassarsi e godere il magnifico paesaggio circostante. La giungla e i fitti boschi che circondano le cascate sono perfetti per una passeggiata. Per i più avventurosi, è possibile raggiungere a piedi la sommità delle cascate attraverso un ripido sentiero che regalerà una vista magnifica.

Queste cascate creano una serie di splendide piscine di acqua turchese, perfette per rinfrescarsi nelle giornate più calde (Nota: nel momento del bagno si prega di rispettare le tradizioni locali cercando di mostrare poco la pelle).

Prima di partire può essere interessante visitare il santuario prossimo alle cascate, gestito dalla Fondazione Free the Bears. Attualmente il santuario ospita 23 orsi neri asiatici che sono stati salvati dai cacciatori di frodo. La principale minaccia per questi orsi è rappresentata dalla caccia illegale per ottenere la loro bile, molto usata nella medicina cinese. Qui è possibile conoscere le loro abitudini e osservare la loro natura giocosa.

Ritorno a Luang Prabang e fermata a Ock Pop Tock. Questa organizzazione non-profit mira a garantire il mantenimento delle tradizionali tecniche di tessitura, un commercio che era una volta un importante fonte di reddito per molte famiglie ma che sta lentamente scomparendo con l'evoluzione della tecnologia attuale. Un breve tour presenta il processo di tessitura della seta dalle fasi iniziali di creazione di coloranti, al processo finale di tessitura a telaio.

Facoltativo: "Benedizione Baci" con guida di lingua italiana

Trasferimento alla casa in cui avrà luogo una delle tradizioni più antiche del Laos. Baci con Spettacolo di Danza Tradizionale. Lo scopo del Baci, che è un mix di credenze animiste e buddiste, è quello di richiamare gli spiriti che sono fuggiti dal corpo. Si tratta di qualcosa di molto importante prima di eventi come il matrimonio e le nascite, i viaggi o l'arrivo e la partenza di persone care.

Cena nel magnifico ristorante Elephant.

Pernottamento a Luang Prabang


Giorno 10 (Giovedì): Luang Prabang - Partenza (B/-/-)

Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione.

Incontro con la guida in lingua inglese e la macchina per il trasferimento all'aeroporto per il volo di partenza.

 

***** FINE DEI SERVIZI *****

Il tour puo' essere esteso a tutto a qualche altro paese asiatico

Prezzi e Condizioni: 

Prezzi:

Richiedi i prezzi aggiornati!


 

I nostri servizi includono:

  • Soggiorno in Hotel categoria Superior compresa colazione
  • 4 pranzi 3 cene
  • Trasferimenti con guida parlante in inglese in auto con aria condizionata
  • Tutte le visite effettuate con guida locale parlante italiano
  • Biglietti di ingresso nelle visite in programma

I nostri servizi non includono:

  • Pasti non menzionati nell’itinerario
  • Voli domestici
  • Mance
  • Visti turistici
  • Tour facoltativi
  • Notti supplementari
  • Altri servizi non specificati

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

IMPORTANTE:

  • Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.

  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.

  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.

  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.

 

Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia

Prezzi fino al 31 Dicembre 2015

N. Persone

2

3-4

5-6

 Suppl. Singola

1st class

944,00 802,00 661,00 151,00

Superior

1294,00 1111,00 969,00 460,00

 

Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.

 

- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Blog Avventure in Asia

Tour che vi possono interessare: