Myanmar - fra tribù e tradizioni

Tour di 13 Giorni / 12 Notti
Un tour per chi vuole scoprire, con un'esperienza diretta, le antiche tradizioni delle tribù collinari che vivono intorno Kengtung, Pindaya e al Lago Inle. Esplorerete villaggi e ammirerete le viste spettacolari sulle colline, conoscerete la vita quotidiana delle persone dei villaggi. Il tour si conclude con un viaggio attraverso il Lago Inle, uno dei paesaggi più spettacolari del Myanmar.
Yangon - Kengtung - Heho - Pindaya - Kalaw - Nyaung Shwe - Lago Inle
Descrizione del Tour: 

Giorno 1: Yangon Arrivo bici taxi in yangon

All'arrivo all' International Airport di Yangon sarete accolti dalla vostra guida e dall'autista che provvederanno al trasferimento in hotel per il check-in.

Benvenuti in Myanmar!

Yangon, già nota come Rangoon, è una città affascinante e "relativamente tranquilla", con un grande patrimonio coloniale e spirituale.

E' un ottimo punto di partenza per esplorare il meraviglioso Myanmar.

Pernottamento in Yangon - Clover Hotel.


Giorno 2:  Yangon (B)yangon shwedagon pagoda

La giornata inizia con una visita alla Kyaukhtatgyi Pagoda, sede di un  Buddha disteso lungo 70mt. Si continua al "Modern Tea Shop" dove avrete la possibilità di sperimentare una parte integrante della vita birmana: bere il tè! Potrete scegliere tra una vasta gamma di snack e gustare un caffè o un tè stando seduti in mezzo a uomini d'affari e famiglie che si riuniscono presso la sala da tè per socializzare o condurre affari. Luogo tipico anche in base all'unico modo di preparazione del tè.

Pranzo libero.

Da qui, continuerete verso la Shwedagon Pagoda, il tempio buddista più venerato in Myanmar. Le origini della pagoda non sono chiare, la leggenda locale afferma che la struttura originaria è stata costruita 2500 anni fa, poi più volte ristrutturato fino ad assumere la sua forma attuale nel XV secolo. Lo stupa centrale a otto facce, tutte dorare, è di 99 metri di altezza, circondata da 64 stupa più piccoli, la vostra guida vi mostrerà tutto il grande complesso, spiegando perché questo tempio è così venerato. Godetevi la vista mozzafiato dello stupa dorato.

Pernottamento in Yangon - Clover Hotel.


Giorno 3: Yangon - Kengtungabitanti di kengtung

A mezzogiorno la vostra guida vi accompagnerà in aeroporto a Yangon per il volo interno per Kengtung.

Nel primo pomeriggio verrete accolti e accompagnati in un breve giro per scoprire la città.

Kengtung è in una valle lussureggiante e la maggior parte degli suoi edifici riflettono gli stili architettonici tradizionali del popolo Shan.

Esplorerete le strade della città e la Myat Maha Muni pagoda prima di dirigersi in hotel per il check-in.

Pernottamento in Kentung - Princess Hotel o Private Hotel.


Giorno 4: Kengtung Trekking (B, L)kengtung donne felici

Dopo la prima colazione visita del mercato locale di Kengtung. Questo mercato è utilizzato quotidianamente dagli abitanti dei villaggi della zona circostante che vengono a vendere i loro prodotti e a barattare le merci. Visitando il mercato, osserverete le minoranze delle tribù di collina nei loro affascinanti abiti tradizionali.

Partenza verso la zona Hokin (circa 45 minuti), il punto di partenza del trek di oggi. Il trekking inizia con una passeggiata di 1,5-2 ore verso un villaggio della tribù Akha.

Passerete un po 'di tempo nel villaggio per interagire con la gente del posto e scoprire le loro abitudini e lo stile di vita quotidiano.

Riprenderete il trekking verso il villaggio di Na Phi Phank, altri 30-45 minuti, casa dei Lahu, famosi per i loro fabbri.

Durante il trekking sarà servito un pranzo al sacco.

Rientro a Kengtung in auto nel pomeriggio.

Pernottamento in Kentung - Princess Hotel o Private Hotel.


Giorno 5: Kengtung Trekking (B, L)

In mattinata, dopo la prima colazione, si viaggia in auto in direzione di Mong La. La strada è circondata da una splendida vista sulle montagne punteggiate da villaggi delle tribù. Dopo circa 2 ore (40 km), arriveremo al punto di partenza del nostro trekking.

La prima ora della nostra camminata è su percorso piuttosto ripido, in mezzo ad un fantastico paesaggio naturale. Si arriva improvvisamente al bellissimo monastero in legno, che si crede sia stato costruito più di 300 anni fa. Ci sono sculture in legno sulle porte e dipinti sui muri interni ed esterni che narrano le storie dei Jakata, troverete anche antiche immagini del Buddha e di altre figure imponenti.

Si prosegue a piedi per un breve tratto verso Wan Nyat, un paese unico i cui abitanti sono della tribù Loi, nelle loro tipiche case  allungate. Trascorrerete un po' di tempo in giro per il paese per conoscere il loro stile di vita, la cultura e le tradizioni dei Loi.

Se lo si desidera si può continuare l'escursione e in un'ora in più, lungo un facile percorso, si può raggiungere un altro villaggio dei Loi. Wang Seng è raramente visitata dai turisti e dispone di un imponente monastero. Il pranzo sarà servito lungo il percorso.

Dopo le visite, ritorno lungo il sentiero verso la vostra auto per il rientro nel tardo pomeriggio a Kengtung.

Pernottamento in Kentung - Princess Hotel o Private Hotel.


Giorno 6: Kengtung - Heho - Pindaya (B)pindaya

Dopo la prima colazione in albergo la mattina è libera e a vostra disposizione per esplorare Kengtung.

Se il tempo lo permette, visiterete un tradizionale laboratorio di oggetti laccati Shan e del mercato dei bufali d'acqua che si tiene due volte la settimana qui in Kengtung.

Trasferimento in aeroporto per il volo Kengtung verso Heho.

Da qui un viaggio in auto per Pindaya, arriveremo verso sera.

Pernottamento in Pindaya - Conqueror Hotel.


Giorno 7: Pindaya  (B, L)

La giornata sarà d'esplorazione in Pindaya e dintorni.

La mattina inizia con un leggero trekking per vedere il villaggio di Kya-Inn. L'escursione dura circa 1,5 ore e si inerpica su dolci colline.

Lungo il percorso si possono vedere i villaggi Palaung e Danu, due dei gruppi etnici che risiedono nella zona che coltivano lo zenzero, i peperoncini, il cavolfiore e le foglie di sigaro.

Dopo il pranzo a Santa Kya Inn si ridiscenerà verso Pindaya. Da qui il trasferimento alle famose Grotte del Buddha. Questo sistema di grotte è riempito di centinaia di statue di Buddha ed è un popolare luogo di pellegrinaggio.

Si prosegue con una visita ad un laboratorio locale che utilizza il gelso da carta per le sue creazioni artigianali.

Questa è una delle poche aree in Myanmar dove ancora praticano questo mestiere.

Pernottamento in Pindaya - Conqueror Hotel.


Giorno 8: Pindaya - Kalaw (B)picoli monaci buddisti

Oggi, dopo una piacevole colazione, si viaggia in auto, attraverso le Shan Hills, verso Kalaw.

Arrivando a mezzogiorno c'è un sacco di tempo per esplorare questa incantevole zona collinare.

Dopo il check-in, farete un tour a piedi della città: visita al mercato e ad alcune piccole gallerie d'arte locali, la stazione ferroviaria costruita dagli inglesi e un negozio di tè locale per uno spuntino.

Se ancora ve la sentite di salire le scale potrete visitare il monastero sulla collina, per una vista panoramica sulla città!

Pernottamento a Kalaw - Dream Villa.


Giorno 9: Kalaw - Escursione all'Elephant Camp (B)elephant camp in kalaw

L'escursione di oggi vi porterà nella foresta per un incontro unico con la fauna selvatica del Myanmar.

Si inizia con un trasferimento di 45-60 minuti in un piccolo villaggio Shan, dove incontrerete una guida del luogo. Godetevi un trekking attraverso i boschi, durante il quale la guida vi insegnerà qualcosa sulla flora e sulla fauna indigena, nonché vi spiegherà meglio gli stili di vita locali di questa regione.

Vi troverete faccia a faccia con due elefanti birmani. Precedentemente usati come elefanti da lavori pesanti, questi due giganti gentili hanno avuto la possibilità di vivere liberamente nel loro ambiente naturale e dare ai visitatori l'opportunità unica di interagire con loro. Potrete nutire e "fare il bagnetto" agli elefanti e conoscere la storia di queste bestiole in Myanmar.

Durante il giorno un delizioso pranzo sarà servito, preparato con metodi tradizionali e con ingredienti colti dal giardino biologico del campo.

Nel pomeriggio ritorno a Kalaw.

Pernottamento a Kalaw - Dream Villa.


Giorno 10: Kalaw - Nyaung Shwe (B)abitante dell'inle lake

Check-out dopo colazione e partenza per Nyaung Shwe, la città che vi separa dal Lago Inle.

Lungo il percorso si farà sosta al Monastero di legno Shwe Yan Pyay che presenta sculture e una collezione di immagini del Buddha davvero affascinanti.

Dopo aver raggiunto Nyaung Shwe e aver fatto il check-in (nota: check-in anticipato soggetto a disponibilità), si pranzerà in un ristorante locale (escluso dal costo del pacchetto).

Questo pomeriggio giro turistico della città. Viaggio in risciò verso il vivace canale, un alveare di attività! Le barche dal lago vengono a scaricare i pomodori e altri ortaggi per la distribuzione ai mercati di tutto il paese. Le ceste cariche di prodotti vengono trasferiti dalle barche ai camion e alle biciclette.

Saltate nuovamente sul risciò e godetevi il giro per le strade tranquille del paese. Farete una sosta al 'Tomato House', un magazzino in cui vengono portati i pomodori e preparati per la vendita.

Si prosegue poi passando accanto ad alcuni dei numerosi monasteri e conventi della città, fermandosi per le foto.

Ritorno in albergo a metà pomeriggio.

Se volete potete anche visitare la tenuta "Red Mountain", uno dei migliori vigneti del Myanmar (si applica supplemento).

Pernottamento a Nyaung Shwe - Paradise Nyaung Shwe.


Giorno 11: Nyaung Shwe - Lago Inle - Nyaung Shwe (B, L)inle lake e pescatore locale

Dopo la prima colazione, vi dirigerete al molo per una gita in giornata sul Lago Inle.

Dopo aver raggiunto le sponde del lago salirete a bordo di un motoscafo privato per un giro in uno dei luoghi più spettacolari del Myanmar.

La visita inizia a un mercato del lago. Il mercato ruota la sua posizione ogni cinque giorni ed è visitato dagli abitanti del lago e dalle tribù delle colline circostanti che vengono a vendere e scambiare i loro prodotti. (Nota: mercato tutti i giorni eccetto il giorno senza luna e il giorno di luna piena).

Si passa attraverso villaggi costruiti su palafitte sul lago, abitate da gente del posto della tribù Intha.

Vedrete i pescatori e i giardini galleggianti unici della zona.

Visita al monastero di Nga Hpe Chaung, che ospita decine di immagini del Buddha Shan. 

Continuerete verso la Phaung Daw Oo Pagoda, principale santuario del lago, che contiene cinque immagini sacre del Buddha coperte di lamine d'oro.

A mezzogiorno, preparerete il pranzo con una famiglia locale! Questo corso di cucina è un modo divertente e interessante per conoscere i sapori tradizionali e tecniche di preparazione della cucina birmana. Cucinerete piatti locali presso la cucina di una famiglia Inthar, per poi sedervi sul pavimento ad una tavola rotonda e mangiare in stile locale.

Continuerete esplorando l'artigianato locale del lago Inle, con una sosta al villaggio di tessitura di Inpawkhone e una fabbrica di sigari, dove si producono i tipici prodotti da fumare birmani.

Se il tempo lo permette, potrete godere di una breve passeggiata attraverso uno dei villaggi del lago.

Pernottamento a Nyaung Shwe - Paradise Nyaung Shwe.


Giorno 12: Nyaung Shwe - Heho - Yangon (B)

Di mattinata trasferimento in aeroporto a Heho per il volo di ritorno verso Yangon.

All'arrivo nella capitale, sarete trasferiti in auto all'hotel.

Tempo libero e giorno di riposo.

Pernottamento in Yangon - Clover Hotel.


Giorno 13: Yangon - Ritorno (B)

Dopo la prima colazione in hotel, la guida vi accompagnerà in aeroporto in tempo per poter prendere il volo internazionale.

 

***** FINE DEI SERVIZI *****

Tutti gli itinerari sono soggetti a variazioni a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo tra cui meteo, condizioni stradali,  attrazioni turistiche, tour e  orari dei voli.

Prezzi e Condizioni: 

Prezzi:

Richiedi i prezzi aggiornati!


 

I nostri servizi includono:

  • 12 notti con sistemazione in camera doppia con prima colazione.
  • Guida in lingua inglese per tutto il tempo del tour (differente per ogni località visitata).
  • Tutti i trasferimenti e le escursioni con veicoli privati ​​con autista.
  • Ingressi per le visite menzionate nel programma.
  • Barca a motore privata per l'Inle Lake
  • Pasti come da programma (B= Breakfast, L= Lunch, D= Dinner).
  • Escursione ai villaggi Kengtung e all'Elephant Camp Kalaw
  • Acqua e asciugamani rinfrescanti durante i tour.

I nostri servizi non includono:

  • Visto di entrata in Myanmar
  • Tutti I biglietti aerie e le tasse aeroportuali
  • Pasti diversi da quelli menzionati
  • Tassa per arrivo/partenza trasferimenti da aeroporto di Tachileik
  • Bevande e spese personali(telefono, lavanderia, etc…)
  • Assicurazione di viaggio personale
  • Le visite non menzionati nel programma
  • Mance per guide, autisti, camerieri, facchini etc…  
  • Tasse applicate ai pagamenti tramite carte di credito
  • Ogni altro servizio non menzionato nell’itinerario o nella quota comprende

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

IMPORTANTE:

  • Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio
  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.
  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.
  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.
  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.
  • A causa di regolamenti e leggi regionali, alcuni villaggi possono essere off-limits al momento del viaggio, sarà comunque garantito un percorso alternativo.
  • Il viaggio via terra oltre Kengtung è vietato.
  • Gli orari dei voli per Kengtung cambiano spesso, i voli da Tachiliek verso altre destinazioni operano su base giornaliera.
  • A causa di fluttuazioni giornaliere del tasso di cambio della valuta locale il prezzo puo' subire variazioni.
  • Periodi di vacanza possono causare delle modifiche nei prezzi.

 

Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia

Prezzi fino al 31 Dicembre 2015

N. Persone

2

3-4

5-6

 Suppl. Singola

1st class

944,00 802,00 661,00 151,00

Superior

1294,00 1111,00 969,00 460,00

 

Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.

 

- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Blog Avventure in Asia

Tour che vi possono interessare: