Perfect Thailand!

Tour di 14 Giorni / 13 Notti
Scoprite le meraviglie della Thailandia attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti e meno conosciuti dal turismo di massa. Il viaggio inizia da Bangkok, capitale della Thailandia, piena di storia e frizzante vitalità. Vi sposterete verso Chiang Mai dove potrete esplorare in bici la città, partecipare ad un corso di cucina e assistere all tradizionale cerimonia delle donazioni delle elemosine ai monaci. Proseguendo arriverete a Chiang Rai, incantatevi di fronte al Wat Rong Khon e partecipate ad una emozionante avventura con la zip line nella giungla. Si prosegue verso l'antica capitale di Ayutthaya, il parco nazionale Khao Yai e, per finire un piacevole e rilassante soggiorno sulla magnifica isola di Koh Kood.
Bangkok - Chiang Mai - Chiang Rai - Sukhothai - Phitsanulok - Ayutthaya - Khao Yai - Trad - Koh Kood
Descrizione del Tour: 

Giorno 1: Arrivo a Bangkok (D)

bangkok - golden mount

All'arrivo all'aeroporto di Bangkok, sarete accolti dalla nostra guida per il transfer verso l'hotel.

Nel pomeriggio salterete su un Tuk Tuk, il famoso mezzo di trasporto, e farete un giro lungo i Thai Champs Elysee, Ratchadamnoen Avenue.

Una fermata al Wat Saket, la montagna d'oro nel centro della città, salirete sino alla cima dove potrete godere del panorama di questa parte di città.

Finirete il giro in Tuk Tuk al Seven Spoons Restaurant per la vostra cena.  

Pernottamento a Bangkok.

Distanze e tempi:

Bangkok Suvarnabhumi Airport – Bangkok Hotel (31.1 km): 29 min

Bangkok Hotel – Ratchadamnoen Avenue (7.5 km): 23 min


Giorno 2: Bangkok (B)bangkok - palazzo reale

Dopo colazione nel vostro hotel vi incontrerete con la guida che vi condurrà per la visita della città di Bangkok, conosciuta anche come la "Città degli Angeli".

Utilizzerete solo trasporti pubblici. Salirete sullo Skytrain per un breve tragitto fino al ponte Saphan Taksin sulle rive del fiume Chao Phraya.

Proseguirete su una long-tail boat (tipica imbarcazione del luogo) verso Tha Thien pier dove scenderete e vi dirigerete al Wat Pho, dove troverete il gigantesco Buddha sdraiato, inoltre luogo di una delle più famose scuole di massaggio della Thailandia. La visitua prosegue verso il Grand Palace. Il Royal Grand Palace è uno dei luoghi più importanti e riveriti del paese, luogo che ospita la più importante statua di smeraldo del Buddha. Vestitevi adeguatemente in questo luogo sacro!Pranzo (non incluso) vicino al palazzo reale.

Nel pomeriggio salirete a bordo della "barca-bus" alla fine di Ratchadamnoen Avenue, attraversando la città verso Ovest. Sbarcherete alla stazione di Ratchathewi e visiterete il Jim Thompson’s House Museum, finirete la giornata al National Stadium. Potrete fare un po' di shopping in uno dei 5 più grossi centri commerciali della zona (MBK, Siam Square, Siam Center, Siam Discovery, Siam Paragon), o ritornare all'hotel con il BTS (Skytrain).

Cena OPTIONAL A: Maggie Choo’s

Una rilassante cena a Silom Road, nella parte sottostante il Novotel Bangkok Fenix Silom. Gustate cibo cantonese e ascoltate un po' di musica dal vivo in questo ambiente d'epoca cinese per un'esperienza nuova e indimenticabile.

Cena OPTIONAL B: Above Eleven

Un elegante e moderno bar sulla cima di un grattacielo panoramica, dal 33 ° piano del Fraser Suites Sukhumvit su Sukhumvit Soi 11 godrete di un'affascinante vista panoramica della capitale della Thailandia.

Pernottamento a Bangkok.


Giorno 3: Bangkok – Chiang Mai (B/L/D)bang kra jao in bicicletta

Dopo la colazione al vostro hotel, una mezza giornata in bicicletta alla scoperta del cuore verde di Bangkok, Bang Kra Jao. Un'area verde con percorsi su ponti sull'acqua.

Passerete per mercati locali e case tipiche, incontrando le comunità che lavorano e vivono qui.

Il giro in bicicletta è lungo strade secondarie, vicoli, giardini e templi per un paio d'ore.

Percorso adatto per qualsiasi persona.

Nei fine settimana è possibile visitare il mercato “Bang Nam Phueng”.

Pranzo al Bangkok Tree House.

Pomeriggio libero.  

Optional: Visita a due  musei dell'arte                           

Esplorate l'interessante Museum of Contemporary Art, dove potrete scoprire la lunga storia dell'arte Thai in questo affascinante e particolarissimo edificio che custodisce il museo.

Poi si continua verso il V64 Art Studio and Gallery, fondato da artisti della zona.

Godetevi le varie mostre d'arte: disegni, dipinti, fotografie e sculture. Nota: Il Museo d'Arte Contemporanea è chiuso il Lunedì ed è aperto dalle 10:00 alle 18:00. Il V64 Art Studio and Gallery è anche chiuso il Lunedì ma apre dalle 10:00 alle 22:00.

Pernottamento sul treno notturno per Chiang Mai (partenza alle 19:30).

Distanze e tempi:

Bangkok Hotel – Bang Kra Jao (19 km): 34 min

Bang Kra Jao – Bangkok Tree House (4 km): 11 min

Bangkok Tree House – Hua Lamphone Railway Station (20.3 km): 36 min

Note: Puo' capitare che i treni in Thailandia siano in ritardo, per qualsiasi imprevisto ci saranno cambiamenti di programmi.


Giorno 4: Chiang Mai (D)templi a chiang mai

All'arrivo a Chiang Mai sarete accolti dalla nostra guida e accompagnati all'Hotel.

Relax e tempo libero alla mattina.

Nel primo pomeriggio  partenza dall'hotel con un veicolo privato con aria condizionata, 15 minuti verso la scuola di cucina Pantawan, a sud della città.

Pantawan offre una lussuosa esperienza di cucina in una casa tradizionale in stile costruita in tek, circondata da graziosi giardini.

Questo hotel a conduzione familiare offre deliziosi e sempre nuovi menù di piatti classici e speciali del nord della Thailandia. Oggi il tour inizia in un mercato locale per conoscere i cibi freschi e le spezie che verranno poi utilizzati durante il corso di cucina.

Sotto l'attenta supervisione dello chef Pantawan imparerete a cucinare deliziosi piatti thailandesi.

La parte migliore del giorno è probabilmente quando vi sedrete a mangiare quello che avete cucinato!

Pernottamento a Chiang Mai.

Distanze e tempi: Chiang Mai Hotel – Pantawan Cooking (10.9 km): 17 min


Giorno 5: Chiang Mai (B/L)khao soy

Partenza dal vostro hotel alle 6:00 di mattina e arrivo alle pendici del monte Doi Suthep, in tempo per acquistare le offerte e partecipare assieme alla gente del posto alla cerimonia delle elemosina ai monaci.

Si tratta di una processione buddista serena dove decine di monaci a piedi nudi percorrono le strade raccogliendo le donazioni di cibo. Continuerete verso il tempio Wat Phra That Doi Suthep salendo i 309 gradini della scalinata d'Oro di Naga per raggiungere le sue pagode dorate.

Arriverete al Wat Umong, costruito nel 14 ° secolo, un tempio nella foresta, coperto da piante e muschio offrendo un affascinante senso di decadimento naturale. Dopo una passeggiata attraverso i suoi cunicoli misteriosi si raggiunge la Viharn del tempio per sperimentare la cerimonia di benedizione. Da qui, vi fermerete per un caffè al premiato Ristr8to Latte Art café o al pittoresco Din Din caffè.

Godetevi il delizioso pranzo con una ciotola di Khao Soy. Questo famoso piatto del Nord della Thailandia è una combinazione di crema di cocco, tagliatelle croccanti e un sacco di spezie, una delizia!

Nel pomeriggio, sarete accompagnati alla zona di Mae Rim per la divertentissima esperienza della Zipline volerete appesi ad una fune in acciaio, da un albero all'altro.

Si continua verso la valle del fiume Mae Taeng per godere della bellezza della foresta pluviale del Nord della Thailandia. Otterrete il vostro equipaggiamento di sicurezza e le informazioni da parte della guida per iniziare la fantastica e divertente esperienza di rafting attraverso le rapide del fiume.

Pernottamento a Chiang Mai.

Distanze e tempi:

Chiang Mai Hotel – Wat Phra That Doi Suthep (16.6 km): 38 min

Chiang Mai town – Mae Rim (24 km): 37 min


Giorno 6: Chiang Mai – Chiang Rai (B/D)chiang rai e il triangolo d'oro

La mattina presto partirete per Chiang Rai, sosta a Doi Mae Salong.

Visita dell'insediamento di rifugiati cinesi Santikiri Kuo Min Tang. La città di Mae Salong è stata fondata nel 1960 da ex soldati Kuo Min Tang che erano stati espulsi dalla Birmania. È possibile visitare le loro piantagioni di tè e caffè, e i negozi dove gli abitanti del villaggio vendono i loro vini fatti in casa e altri prodotti coltivati localmente.

Sosta al Sweet Mae Salong Café, una caffetteria nascosta nel remoto villaggio di Mae Salong, sulle colline a nord della Thailandia.

Nel pomeriggio, partenza per il Triangolo d'Oro con una visita alla Hall of Opium. Su una superficie di 5.600 mq. questa sala presenta la storia di 5.000 anni di coltivazione e diffusione dell'oppio (Nota: Hall of Opium è chiuso su Lunedì)

Dopo la visita continuerete con un giro per il centro storico di Chiang Saen attraverso svariate rovine di templi e farete una breve sosta in un punto panoramico del Triangolo d'Oro, dove il fiume Mekong e il Ruak si fondono.

Cena al ristorante Salungkham.  

Pernottamento a Chiang Rai.

Distanze e tempi:

Chiang Mai – Doi Mae Salong (236 km): 3.54 hr

Doi Mae Salong – Golden Triangle (89.7 km): 2.03 hr

Golden Triangle – Chiang Saen (38.8 km): 55 min

Chiang Saen – Chiang Rai Hotel (112 km): 2.13 hr


Giorno 7: Chiang Rai – Sukhothai - Phitsanulok (B)tempio a shkhotai

Oggivi dirigereteverso il sud con una breve sosta al Wat Rong Khun, una delle attrazioni di Chiang Rai, con la sua architettura unica Kanok e affascinanti dipinti.

Proseguirete verso la provincia di Sukhothai, un nome che significa "alba della felicità", fondata nel 13° secolo e che divenne la prima capitale del regno.

Visiterete il Parco Storico di Sukhothai, che una volta era una città murata, circondata da un fossato. Il parco contiene quasi 200 "chedi" in rovina.

Osserverete i principali siti: Wat Mahathat, Wat Si Chum, Wat Sri Sawai, Wat Sra Sri e Wat Trapang Ngoen prima di arrivare a Phitsanulok per il pernottamento.

Pernottamento a Phitsanulok.

Distanze e tempi:

Chiang Rai Hotel – Wat Rong Khun (11.3 km): 27 min

Wat Rong Khun – Sukhothai Historical Park (406 km): 5.16 hr

Sukhothai – Phitsanulok (74.4 km): 1.02 hr


Giorno 8: Phitsanulok – Ayutthaya (B/D)tempio ad ayutthaya

La vostra giornata inizierà con una visita di Phitsanulok, vedrete il Wat Mahathat, contenente l'immagine del Buddha più bella della Thailandia  - Phra Putthachinnarat.

Si prosegue con un mercato di prodotti freschi vicino alla stazione ferroviaria, assaggiate uno spuntino fresco...troverete vari tipi di insetti fritti da scarafaggi a cavallette.

Una delle cose incredibili della Thailandia che si dovrebbe provare, anche se dall'aspetto sgradevole...il gusto è la sfida! Si continua verso Ayutthaya.

In serata, un particolare giro in bicicletta attraverso la città vecchia di Ayutthaya. Vi porteremo alla scoperta dell'isola/città durante le ore del crepuscolo, godendo di un'unica esperienza dove vedrete le attrazioni della città sotto la luce spettacolare di queste ore della giornata.

Stop per la cena al ristorante Baan Khun Phra.

Pernoattamento ad Ayutthaya.  

Distanze e tempi: Phitsanulok – Ayutthaya (299 km): 3.50 hr


Giorno 9: Ayutthaya – Khao Yai (B)parco nazionale di khao yai

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il Parco Nazionale Khao Yai, il primo parco nazionale della Thailandia, con circa 70 specie di mammiferi come la tigre, l'elefante, il gaur... 350 specie di uccelli così come più di 2.000 specie di alberi e piante, Khao Yai è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2005.

Nel pomeriggio esplorerete e sperimenterete la bellezza di Khao Yai. Si inizia col trekking nella giungla, cercando di individuare il maggior numero possibile di animali lungo la strada.

Il Jungle Trekking dura circa 1 ora, dopo vi dirigerete alla cascata del film "The Beach", dove ci si può rilassare.

Ogni sera nel parco nazionale di Khao Yai sono presenti animali notturni quali Sambar Deer, Barking Deer, Javan Porcupine, Viverricula indica, elefanti, tigri e orsi. Ed è anche il tempo per i visitatori di esplorare la fauna selvatica durante la notte! Vedere gli animali durante il giorno o la notte dipende dalla fortuna e dalle circostanze...

Pernottamento a Khao Yai.

Distanze e tempi: Ayutthaya – Khao Yai (circa 133 km): 2 hr


Giorno 10: Khao Yai - Trad (B)

Prima colazione in hotel e partenza alle 07:00 per il trasferimento alla provincia di Trad, sulla costa orientale della Thailandia (circa 5 ore), in tempo per salire a bordo di un motoscafo alle 12:30 a Laem Sok Pier per Koh Kood, stupenda isola sulla costa orientale.

Pernottamento a Koh Kood.

Distanze e tempi: Khao Yai – Trad (circa 400 km): circa 5 hr


Giorno 11: Koh Kood (B)spiaggia di kho kood

Prima colazione in hotel.

Giorno libero per svago.

Relax o passeggiate lungo l'incontaminata spiaggia di sabbia bianca, o usufruite dei servizi dell'hotel.

 

Pernottamento a Koh Kood.

 


Giorno 12: Koh Kood (B)spiaggia di kho kood

Prima colazione in hotel.

Giorno libero per svago.

Relax o passeggiate lungo l'incontaminata spiaggia di sabbia bianca, o usufruite dei servizi dell'hotel.

 

Pernottamento a Koh Kood.

 


Giorno 13: Koh Kood  (B)spiaggia di kho kood

Prima colazione in hotel.

Giorno libero per svago.

Relax o passeggiate lungo l'incontaminata spiaggia di sabbia bianca, o usufruite dei servizi dell'hotel.

 

Pernottamento a Koh Kood.

 


Giorno 14: Koh Kood – Trad - Bangkok (B)

Alle 10:30 ritorno sulla terraferma col motoscafo e trasferimento verso l'aeroporto di Trad per il volo per Bangkok.

Distanze e tempi: Laem Sok Pier – Aeroporto Trad (62.7 km): 1.07 hr

 

***Fine dei servizi***

Prezzi e Condizioni: 

Prezzi:

Richiedi i prezzi aggiornati!


 

I nostri servizi includono:

  • Pernottamenti negli Hotel selezionati
  • Pasti come indicato  (B= Colazione, L= Pranzo, D= Cena).
  • Treno notturno 2nd classe sleeper da Bangkok a Chiang Mai.
  • Trasferimenti e tours come indicato con guida parlante inglese.
  • Trasferimenti e tours come indicato con minivan privato con aria condizionata.
  • Trasferimento in motoscafo da Koh Kood e Laem Sok Pier.
  • Entrate per le visite menzionate e attività chiaramente specificate.

I nostri servizi non includono:

  • Altri pasti non specificati.
  • Altri servizi non specificati.
  • Biglietti dei voli nazionali e internazionali.
  • Attività opzionali sull'isola.
  • Lavanderia, telefonate e spese personali.
  • Assicurazioni viaggio.

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

IMPORTANTE:

  • Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.

  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.

  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.

  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.

 

Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia

Prezzi fino al 31 Dicembre 2015

N. Persone

2

3-4

5-6

 Suppl. Singola

1st class

944,00 802,00 661,00 151,00

Superior

1294,00 1111,00 969,00 460,00

 

Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.

 

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Blog Avventure in Asia

Tour che vi possono interessare: