Thailandia - Scoperta e Relax

Tour di 12 Giorni / 11 Notti
Spiagge incontaminate, città piene di vitalità e culture intriganti, il nostro tour in Thailandia mette in mostra le tante facce del Regno che vi lascerà con una bellissima dose di ricordi emozionanti. Un Tour ben bilanciato tra escursioni, esplorazioni e tempo libero per godere a vostro piacimento il paese asiatico.
Bangkok - Ayutthaya - Chiang Mai - Chiang Dao - Mae Kampong - Phuket
Descrizione del Tour: 

- Si parte dalla frenetica capitale della Thailandia: Bangkok. Scoprirete una città piena di contrasti: un tour serale lungo il centro storico, tutto illuminato, per fermarsi ad un delizioso ristorante lungofiume per la cena. Tappa al famoso Wat Po, un giro dei canali fluviali e una visita al scintillante Grand Palace.

Escursioni fuori città offrono un assaggio di stili di vita rurali thailandesi e di storia antica. Visite ad un mercato insolito sui binari del treno, un pedalò attraverso un mercato galleggiante e gente amichevole lungo la strada. Un treno attraverso la campagna rigogliosa di Ayutthaya per un tour degli antichi templi della ex capitale.

- Il Nord: Chiang Mai, evidenziato da un'avventura in un campo di elefanti e visita ad una tribù locale. Viaggiare in risciò, longtail boat (tipica imbarcazione locale), zattere di bambù, biciclette...per scoprire la ricca cultura del nord da un punto di vista unico!

- Per finire...Phuket, l'isola più grande del paese! Vi rilasserete sulle spiagge, ma scoprirete anche le bellezze naturali e la storia profonda di Phuket con un giro interno dell'isola. Visite a piantagioni, a musei di storia e al centro storico, che riflettono le molte culture che hanno influenzato l'isola nel corso degli anni. Da Bangkok a Phuket, ogni giorno del nostro tour in Thailandia è sicuro che vi lascerà con splendidi ricordi ed esperienze indimenticabili.


Giorno 1: Bangkok – Arrivo (D)bangkok - golden mount

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Bangkok troverete la nostra guida ad aspettarvi e ad accompagnarvi in hotel.

Dopo una breve pausa per recuperare le energie in hotel, inizierete una serata rilassante con una visita attraverso vecchi quartieri di Bangkok, attrazioni quali il Grand Palace, il Royal Ground, templi e Ratchadamnoen Avenue tutto illuminato per la notte.

Un'ottima cena thailandese e un cocktail sullo sfondo mozzafiato dello skyline di Rattanakosin al "The Deck", ristorante in riva al fiume per trascorrere una piacevole serata.

Passeggiata lungo il Mercato dei Fiori per vedere la miriade di varietà di orchidee esotiche e di fiori profumati. Il mercato è nelle sue ore più frizzanti durante la notte, vedrete i fornitori impegnati a caricare le loro merci, su e giù con i loro motorini.

Potrete fare un po' di shopping in un mercato notturno adiacente il Memorial Bridge, che si affaccia sul fiume Chao Phraya, in cui è possibile rovistare tra oggetti di artigianato e souvenir da portare a casa.

Pernottamento a Bangkok.

Distanze e tempi: Bangkok Suvarnabhumi Airport -  Bangkok centro (circa 40 km): 40 min


Giorno 2: Bangkok (B/L)bangkok

Si inizia presto la giornata e si arriva al Wat Pho in tempo per ascoltare il canto rituale dei monaci (il canto inizia alle 09.00).

Dopo questa esperienza esaltante, si visiteranno i giardini del tempio e il famoso gigantesco Buddha disteso, ben 45metri.

Continuerete verso il Grand Palace, il più importante punto di riferimento della Thailandia, dove sarete incantati dalla grandezza e maestosità dell'edificio e delle sue sale del trono. Ammirerete il misterioso Buddha di Smeraldo, l'immagine più venerata della divinità in Thailandia che si trova nello stesso complesso.

Il pranzo è servito al delizioso Supatra River House, che si affaccia sul fiume Chao Phraya. Nel pomeriggio, vi dirigerete verso Chinatown dove vi aspetta un'interessante passeggiata attraverso una delle parti più antiche di Bangkok.

Passeggiata lungo Yaowarat Road, dove si visita un negozio di nidi di rondine e pinne di squalo, continuando verso un vecchio negozio di tè per gustare una tazza con la gente del posto prima di scendere verso attraverso Trok Leng Moi Eia (un piccolo vicolo) a Talad Kao per un interessante mercato locale con varietà di cibi freschi, frutta fresca e secca, erbe cinesi, generi alimentari. Terminerete la passeggiata a Wat Leng Neng Yee per visitare il tempio taoista prima di continuare con l'auto al molo Ratchawong e salire a bordo di una barca per il viaggio lungo Bangkok Noi Klongs (Thonburi Klong Tour), osserverete case thailandesi e la vita Thai lungo il percorso, con sosta per una visita al Wat Arun.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Pernottamento a Bangkok.


Giorno 3: Bangkok - Countryside Tour (B/L)bangkok mercato galleggiante

Al mattino vi dirigerete a sud di Bangkok per 80 km verso Samut Songkhram, qui troverete uno scorcio di vita nella campagna Thailandese.

Inizierete la giornata dirigendovi alla stazione ferroviaria per sperimentare un breve tragitto in treno regionale che arriva ad un mercato situato lungo i binari del treno (Nota: Si prega di notare che i treni in Thailandia non sono mai troppo in orario...). Qui, sarete testimoni della destrezza e della velocità dei venditori che richiudono rapidamente le loro bancarelle prima che arrivino i treni.

Poi visiterete Tha Kha **, uno dei tanti mercati galleggianti nella zona in cui è possibile osservare il commercio locale nella sua autenticità. Prenderete un pedalò per un giro attraverso il labirinto di klongs (canali), attraversando piantagioni e templi buddisti prima di arrivare per gustare un bicchiere di sciroppo di zucchero di palma e di chiacchierare con un'amichevole famiglia locale.

(**Nota:.. Il mercato Tha Kha si tiene ogni Sabato e Domenica, 5-6 volte al mese è anche accessibile durante la settimana a seconda del ciclo lunare.  Quando il Tha Kha non è aperto, visiterete verso un altro mercato galleggiante nelle vicinanze.)

Dopo pranzo in un ristorante locale, procederete al Re Rama II Memorial Park, che ospita un museo in un padiglione in stile Thai, che presenta reperti di epoca Rattanakosin e un giardino pieno di fiori. Una rilassante passeggiata attraverso i frutteti completa la piacevole esperienza della visita al villaggio. Incontrerete artigiani che producono squisiti Benjarong dipinti a mano, porcellane e ceramiche, prima di tornare a Bangkok nel tardo pomeriggio. Se la visita cade di Venerdì, Sabato o Domenica farete una visita al mercato galleggiante serale di fine settimana, pieno di venditori di delizie locali.

Pernottamento a Bangkok.

Distanze e tempi:

Bangkok – Samut Songkhram (circa 80 km): 1 hr

Mae Klong Market – Tha Kha Floating Market (9.3 km): 21 min

Tha Kha Floating Market – Amphawa District (9.3 km): 17 min


Giorno 4: Bangkok - Ayutthaya - Bangkok (B)ayutthaya tramonto sui templi

Di mattina prenderemo il taxi o i mezzi pubblici e ci dirigeremo alla stazione ferroviaria di Bangkok: Hua Lamphong. A bordo del treno locale ci si dirigerà ad Ayutthaya, lungo il percorso godrete di ottime viste panoramiche. (Nota: In Thailandia i treni possono essere in ritardo, in tale caso, si può modifiche il programma).

All'arrivo ad Ayutthaya, salirete su un "Kermit" Tuk Tuk (un particolare tipo di Tuk Tuk disponibile solo in Ayutthaya e nella provincia di Trang, nel sud) per scoprire le magnifiche rovine e antichi templi del parco storico.

Una visita al vicino quartiere musulmano per assaggiare una delle più famose delizie di Ayutthaya: il roti con un particolare tipo di zucchero filato.

Se il tempo lo permette visiterete le case del luogo per scoprire l'artigianato lcoale.

Sarete quindi portati al mercato locale per un pranzo e la nostra guida vi potrà dare consigli su quali prelibatezze locali potrete provare. Dopo il pranzo farete un giro su una long tail boat (barca tipica del luogo) al Palazzo d'Estate Bang Pa-In ed esplorerete i maestosi palazzi reali.

Continuerete verso il Wat Niwet Thammaprawat, uno dei templi buddisti più caratteristici, con la sua straordinaria architettura in stile gotico e le sue vetrate colorate.

Ritorno a  Bangkok con un minivan privato.

Pernottamento a Bangkok.

Distanze e tempi:

Bangkok – Ayutthaya (83.3 km): 1.03 hr

Ayutthaya Historical Park – Bang Pa-In Summer Palace (21.9 km): 28 min


Giorno 5: Bangkok - Chiang Mai (B)templi di chiang mai

Trasferimento all'aeroporto (orario da confermare il giorno prima) per il volo verso la capitale del nord della Thailandia: "Chiang Mai".

All'arrivo a Chiang Mai sarete accolti dalla nostra guida per il trasferimento in hotel.

Dopo il check-in inizierete la visita del luogo iniziando da un giardino di erbe locali a Ban Chao Na alla periferia di Chiang Mai, dove potrete fare una piacevole passeggiata.

Poi a bordo di una long-tail boat godrete di una crociera di 30 minuti attraverso la campagna sul fiume Mae Ping. Lungo le sponde del fiume potrete vedere le tradizionali case in legno. Dopo l'attracco una camminata di circa 10 minuti per iniziare una visita al mercato dei prodotti alimentari freschi Waroros, farete esperienza della vita della Thailandia settentrionale.

Dopo il tour rientrerete all'hotel o sarete accompagnati ad un ristorante per la cena (non compresa).

Pernottamento a Chiang Mai.

Distanze e tempi:  Chiang Mai Airport – Chiang Mai Town (4.7 km): 10 min


Giorno 6: Chiang Mai – Chiang Dao – Chiang Mai (B/L)montagna a chiang dao

Dopo la prima colazione sarete accompagnati alla periferia di Chiang Mai fino al Chiang Dao Elephant Camp per un giro a dorso di elefanti e un piacevole viaggio su una zattera di bambù lungo il fiume Ping.

Dopo il pranzo in un ristorante panoramico, visiterete i villaggi delle tribù Palaung, Akha e Lisu. Popolazioni tribali che vivono sulle colline Thai e che conservano una cultura e un modo di vita diverso e unico.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, il resto del liorno è libero a vostro piacimento.

Pernottamento a Chiang Mai.

Distanze e tempi:  Chiang Mai City – Chiang Dao (70.9 km): 1.04 hr


Giorno 7: Chiang Mai (B/L)mercato notturno di chiang mai

Partenza dal vostro hotel alle 6:00 di mattina (Nota: colazione take-away dall'hotel) e giungerete alle pendici del monte Doi Suthep, in tempo per acquistare le offerte e partecipare assieme alla gente del posto alla cerimonia delle elemosine offerte ai monaci. Si tratta di una processione buddista serena, dove decine di monaci raccolgono le donazioni di cibo ogni giorno.

Continuerete su per il monte fino al Wat Doi Suthep e salirete i 309 gradini della scalinata del Naga d'oro per raggiungere le sue pagode dorate.

Dopo una visita al Doi Suthep, proseguirete verso uno dei templi segreti meglio custoditi di Chiang Mai, il Wat Palad, noto come il Tempio sotto il Tempio. Questo tempio è un elemento significativo della storia della zona di Chiang Mai, con i suoi giardini di oltre 650 anni di età.

Si procederà verso il  Wat Umong, costruito nel 14th secolo, un tempio nel bosco coperto da piante e muschio, vi garantirà un affascinante senso di decadimento naturale.

Dopo una passeggiata attraverso i suoi misteriosi cunicoli si raggiunge la Viharn del tempio, dove si potrà sperimentare la propria cerimonia di benedizione. Dopo di che continuerete questa bella giornata con una deliziosa tazza di Khao Soy. Questo famoso piatto del nord della Thailandia è una combinazione di crema di cocco, tagliatelle croccanti e un sacco di spezie...una delizia assicurata! Nel pomeriggio visiterete il Three Kings Monument, seguito dal Chiang Mai City Arts and Culture Center, situato in un vecchio ed elegante edificio costruito nel 1927. L'edificio è stato utilizzato prima come la sede amministrativa centrale della Phayap, unità amministrativa del Siam, e poi come sala provinciale di Chiang Mai. (Nota: Chiang Mai City Arts and Culture Center è chiuso il Lunedì e durante il festival del Songkran.  Aperto da Marted' a Domenica, dalle 8:30 alle 17:00)

Più tardi, scoprirete la città perduta di Wiang Kum Kam, "L'impero sotterraneo", importante a livello culturale e storico. A seguito di una massiccia inondazione, la città di Wiang Kum Kam scomparve senza lasciare traccia. Per oltre 200 anni, Wiang Kum Kam divenne una civiltà perduta sepolta sotto strati di terra.

Esplorerete i principali templi in rovina in bicicletta: Wiang Kum Kam, Wat Chedi Liam, Wat Phraya Meng Rai, Wat Kan Thom, e Koo Paa Dom.

Pernottamento a Chiang Mai.

Distanze e tempi:

Chiang Mai City – Wat Phra That Doi Suthep (17.2 km): 39 min

Wat Phra That Doi Suthep – Wat Umong (14.9 km): 33 min


Giorno 8: Chiang Mai – Mae Kampong (B/L)donna che cuoce cibo a mae kampong

Partenza per il villaggio di Mae Kampong nel distretto di Mae On, attraverso la pittoresca campagna di Chiang Mai.

Lungo il percorso una sosta in un mercato locale per selezionare gli ingredienti per il vostro pranzo.

Continuerete fino al villaggio Mae Kampong, accolti all'arrivo dagli abitanti del villaggio, per poi iniziare una passeggiata nella foresta, passando per campi di tè e di caffè.

Ritorno al villaggio in tempo per vedere la preparazione del pranzo da parte della famiglia che vi ospiterà, osserverete la preparazione del cibo Thai in questa parte rurale.

Dopo il pranzo rilassatevi con un massaggio tradizionale tailandese, farete poi una passeggiata intorno al villaggio per assistere alla lavorazione delle foglie di tè fermentate e a vari prodotti fatti a mano nel villaggio.

Nel tardo pomeriggio viaggio di ritorno attraverso le montagne a Chiang Mai.

Pernottamento a Chiang Mai.

Distanze e tempi:  Chiang Mai City – Mae On District (31.8 km): 44 min


Giorno 9: Chiang Mai – Phuket (B)pukhet al tramonto sul mare

Tempo libero nella città di Chiang Mai fino a quando la guida vi verrà a prendere all'hotel e accompagnerà in aeroporto per il volo verso Phuket.

All'arrivo incontrerete la nuova guida e trasferimento in hotel.

Pomeriggio libero per rilassarsi sulla spiaggia.

Pernottamento a Phuket.

Distanze e tempi: Phuket Airport – Phuket Town (32.5 km): 30 min


Giorno 10: Phuket (B)mare di phuket

In questo tour giornaliero potrete scoprire le diverse comunità che abitano il sud della Thailandia.

Il vostro tour multiculturale inizierà all'isola Siray, che ospita il popolo Moken, noto anche come gli "zingari del mare", e la comunità animista che vive esclusivamente di pesca.

Prima di visitare uno dei borghi e delle moschee più rappresentative dell'isola di Phuket farete una pausa per provare il famoso Roti e Copi (un caffè locale e un dolce).

Nel quartiere Kathu, che ospita il più antico santuario cinese sull'isola di Phuket, scoprirete i resti di un'industria mineraria che hanno portato i migranti cinesi a Phuket nel 18° secolo.

La giornata si conclude con alcuni piatti della cucina locale, uno dei preferiti della gente del luogo: Hokieng Noodle Soup.

Pomeriggio libero per rilassarsi in spiaggia.

Pernottamento a Phuket.


Giorno 11: Phuket (B)

Giorno libero per rilassarsi in spiaggia.

Se siete interessati potrete prenotare tramite noi attività o escursioni opzionali.

Pernottamento a Phuket.

ATTIVITA' OPZIONALE: Phuket Old Town E-Bike Tour. phuket old town

Scopri il ricco e colorato patrimonio culturale di Phuket girando per i quartieri storici di questa pittoresca isola in una e-bike.

In questo tour giornaliero visiterete Baan Silaprachan, dimora della famiglia di un ex governatore di Phuket, prima di esplorare il museo di Thai Hua, ospitato in una ex scuola cinese.

Per saperne di più su l'architettura dell'isola visitando il più antico santuario cinese di Phuket. Godetevi gli edifici dallo stile sino-portoghese, testimonianza dell'influenza dei migranti che sono venuti a Phuket per lavorare nelle miniere di stagno nel 19° secolo.

Una breve sosta ad un museo storico nell'hotel Thavorn, dove scoprirete come era la vita della popolazione locale, le calcolatrici, macchine da scrivere, giocattoli di latta... (Apertura tutti i giorni dalle 08:00 alle 17 : 00).

Dopo la corsa, stuzzicate il vostro palato con un esotico e delizioso frutto tropicale presso il mercato della frutta del centro, un fantastico modo per finire la giornata all'esplorazione con la e-bike.

Orari: 09.00 – 12.00 / 14.00 – 17.00

Note: Max. 4 persons


Giorno 12: Phuket - Departure (B)

La nostra guida verrà ad aspettarvi al vostro hotel per accompagnarvi in aeroporto per il volo che vi condurrà alla vostra prossima destinazione!

Distanze e tempi:  Phuket Hotel – Phuket Town (between 20 and 50 km): 20 - 50 min

***Fine dei servizi***

Prezzi e Condizioni: 

Prezzi:

Richiedi i prezzi aggiornati!

 

Note - Aumento stagionale degli Hotel:

U Sunsiri Phuket = dal 20 Dic  al 10 Gen

Anantara Chiang Mai = dal 21 Dic al 05 Gen

 


Quotazioni per gruppi su richiesta.

I nostri servizi includono:

  • Pernottamenti negli alberghi selezionati.
  • Pasti come indicato (B= Colazione, L= Pranzo, D= Cena).
  • Guida parlante inglese
  • Tours e trasferimenti come indicato tramite veicolo privato con aria condizionata.
  • Biglietti di entrata per le visite indicate.

I nostri servizi non includono:

  • Altri pasti onn menzionati
  • Altri servizi non menzionati
  • Voli internazionali e domestici
  • Servizi di lavanderia, chiamate telefoniche e spese personali

Tutti i servizi esclusi come il volo e l'assicurazione possono essere aggiunti al momento della prenotazione

IMPORTANTE:

  • Raccomandiamo vivamente un'assicurazione viaggio

  • I prezzi sono validi 30 giorni dalla data dell’offerta. Oltre questa data ci possono essere delle modifiche.

  • Prenotare durante l'alta stagione (Natale, nuovo anno , feste nazionali) possono comportare l'aumento di prezzi.

  • Le stanze negli hotel hanno check-in 14:00 e check-out alle 12:00. Per variazioni negli orari saranno applicate maggiorazioni nei prezzi.

  • Se ci fossero modifiche al programma al momento della prenotazione troveremo altre opzioni o soluzioni simili e vi verranno comunicate.

 

Prezzi: In Euro per persona per matrimoniale/doppia

Prezzi fino al 31 Dicembre 2015

N. Persone

2

3-4

5-6

 Suppl. Singola

1st class

944,00 802,00 661,00 151,00

Superior

1294,00 1111,00 969,00 460,00

 

Note: Durante le feste di Natale e di Capodanno ci sarà una modifica nei prezzi.

 

- See more at: http://www.desisailorviaggi.it/content/cambogia-angkor-wat-multisport-bi...

Fai una domanda        Richiedi un preventivo

 

Blog Avventure in Asia

Tour che vi possono interessare: