Vi proponiamo alcuni modi di viaggiare in Laos. Scoprite il meraviglioso paese del sud est asiatico, un paese tranquillissimo e verdissimo. Fra antichi templi buddisti e villaggi sereni, dove schiere di monaci dalla tunica arancio passano tutte le mattine a raccogliere le elemosine. Le meraviglie naturali non mancano, tra cascate spettacolari e verdi campagne, montagne e grotte in questo paese ancora non corroso dai nostri ritmi di vita ossessivi. Un ottimo modo per visitare il Laos è con i nostri tour in bicicletta. Ma se volete qualcosa di più tranquillo scoprite il paese con dei tour classici!!

Alcune notizie sul Laos:
Capitale del laos: Vientiane
Popolazione: 6.2 milioni ab.
Lingua ufficiale: Lao o Laotiano
Moneta locale: Kip laotiano
Prefisso Internazionale del laos: +856
Visto turistico per il Laos: Il visto lo si ottiene facilmente all'arrivo nel paese, è di 30 giorni di durata, bisogna pagarlo in dollari statunitensi. Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità dalla data d'entrata nel paese.
Telefono e Internet: E' facile ottenere una tessera telefonica, si può usufruire del servizio wifi presente in molti hotel e alcuni ristoranti.
Le principali mete turistiche del Laos
Luana Prabang è di sicuro il luogo che più vi rimarrà nel cuore, un tranquillo paesino ricco di antichi templi, divenuto patrimonio Unesco nel 1995, le vicine cascate di Kuang Si, luogo da sogno!
Vientiane, una delle capitali più tranquille in questo pianeta, fra templi buddisti e architetture coloniali sulle rive del fiume Mekong.
Vang Vieng e il suo fiume navigabile circondato dalle montagne carsiche.
Le migliaia di isolette sul fiume Mekong a Si Phan Don (4000 Isole)
Tour totalmente personalizzabili a livello di date, di destinazioni, di tipo di attività e di sistemazioni, vi possiamo fornire il viaggio aereo dall'Italia alla laos, guide locali, accompagnatori italiani, assicurazioni di viaggio e quello che necessitate per rendere il vostro viaggio in laos un'indimenticabile viaggio!
Scoprite di più su cosa vedere in Laos nel nostro articolo: Laos cosa vedere!
Se siete interessati a viaggi in bicicletta in Laos date un'occhiata alle nostre offerte sul nostro sito specializzato in cicloturismo My Asia Cycling - Destinazione Laos
Laos quando andare:
Il perido migliore per visitare il Laos è da Novembre a Febbraio, dove le temperature sono più miti. Da Marzo-Aprile inizia la stagione caldissima che arriva fino a Ottobre circa. Luglio e Agosto sono i mesi dove piove di più, questo comporta un paesaggio meravigliosamente verde! Essenzialmente potrete visitare il Laos durante tutto l'anno!
Mese per mese:
Festività ed eventi culturali:
Altro periodo interessante da tenere in considerazione quando si pianifica un viaggio in bicicletta in Laos è durante le festività e le ricorrenze, praticamente tutto l'anno ci sono feste, ognuna con una caratteristica differente.
Leggete il nostro articolo per scoprire tutto quello che riguarda festival ed eventi in Laos.