Vi proponiamo alcuni modi di viaggiare in Cambogia. Scoprite il meraviglioso ed enigmatico paese del sud est asiatico, reso famoso per l'incredibile Angkor Wat, un complesso di templi unico al mondo. Un paese dal passato difficile: conquiste, guerre e un regime pesantissimo da parte dei Khmer Rossi di Pol Pot negli ultimi decenni hanno reso la vita difficile a questo paese che poco per volta si sta rialzando. Tracce di tutto ciò le potete trovare nella vita di tutti i giorni e nell'architettura del paese. Fra templi enigmatici e costruzioni in stile coloniale, gente del posto sempre pronta a scambiare un sorriso, villaggi sperduti in campagne magnifiche e paesaggi mozzafiato lungo laghi e fiumi. Un ottimo modo per visitare la Cambogia è con un nostro tour in bicicletta. Ma se volete qualcosa di più tranquillo scoprite il paese con dei tour classici!!

Alcune notizie sulla Cambogia:
Capitale della Cambogia: Phnom Penh
Popolazione: 14 milioni ab.
Lingua ufficiale: Khmer
Moneta locale: Riel ma il dollaro americano è valuta comune nel paese
Prefisso Internazionale della Cambogia: +855
Visto turistico per la Cambogia: Il visto lo si ottiene facilmente all'arrivo nel paese, è di 30 giorni di durata, bisogna pagarlo in dollari statunitensi. Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità dalla data d'entrata nel paese.
Telefono e Internet: E' facile una tessera telefonica, si può usufruire del servizio wifi presente in molti hotel e alcuni ristoranti. La linea è essenzialmente buona nelle località turistiche.
Le principali mete turistiche della Cambogia
Siem Reap è una delle destinazioni più battute dal turismo mondiale per i gloriosi templi del complesso di Angkor, interessate anche la campagna circostante e il Lago Tonle Sap dove potrete fare visita ad uno dei villaggi tipici locali.
La pittoresca e coloniale Battambang, nella campagna attorno alla cittadina potrete fare esperienza del divertente bamboo train, godere di panorami mozzafiato e scoprire qualcosa di più sulla cultura locale.
La capitale Phnom Penh, era conosciuta come "perla dell'Asia", mantiene ancora parte del suo fascino, nonostante il suo pesante passato, qui potrete scoprire qualcosa di più sugli orrori dei Khmer Rossi e i loro campi di sterminio.
Il bel mare di Sihanoukville e delle isole attorno rendono il paese un'ottima meta sia del turismo di massa che di quello più avventuroso.
Tour totalmente personalizzabili a livello di date, di destinazioni, di tipo di attività e di sistemazioni, vi possiamo fornire il viaggio aereo dall'Italia alla Cambogia, guide locali, accompagnatori italiani, assicurazioni di viaggio e quello che necessitate per rendere il vostro viaggio in Cambogia un'indimenticabile viaggio!
Se siete interessati a viaggi in bici in Cambogia date un'occhiata alle nostre offerte sul nostro sito My Asia Cycling - Viaggi in bici in Cambogia
Cambogia quando andare:
La Cambogia è accessibile tutto l'anno, ci sono principalmente due stgioni: una secca, da Maggio a Settembre ed una umida, da Ottobre ad Aprlie dove piove ma non in maniera costante. Marzo ed Aprile sono i mesi più umidi e caldi, mentre Ottobre, Novembre e Dicembresono i mesi più "freschi" (non prendetelo alla lettera, è comunque una temperatura tra i 24 e i 26 gradi!) Mese per mese: