Vi proponiamo alcuni modi di viaggiare in questo spettacolare paese asiatico. Un tour del Myanmar, o anche conosciuto col suo vecchio nome di Birmania, è un'esperienza che vi rimarrà nel cuore, come l'incredibile ospitalità della popolazione e i loro sorrisi sereni. Le fantastiche architetture coloniali, gli antichi templi e paesaggi mozzafiato, un paese che sta cambiando in fretta ma che rimane autentico, unico e pieno di magnifiche possibilità di avventure!

Alcune notizie sul Myanmar:
Capitale del Myanmar: Naypyidaw
Popolazione: 52 milioni ab.
Lingua ufficiale: Birmano
Moneta locale: Kyat
Prefisso Internazionale del Myanmar: +95
Visto turistico per il Myanmar: Il visto lo si ottiene alle ambasciate presenti in Italia. Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità dalla data d'entrata nel paese. E' possibile anche ottenere un visto all'arrivo tramite l'utilizzo dell'Evisa in Myanmar: per maggiori informazioni visitate il sito evisa.moip.gov.mm
Telefono e Internet: E' facile ed economico acquistare una tessera telefonica (Mpt è una buona compagnia telefonica con una buona copertura), si può usufruire del servizio wifi presente in molti hotel e alcuni ristoranti. La linea solitamente non è veloce.
Le principali mete turistiche del Myanmar
Quasi sicuramente volerete su Yangon, città in stile coloniale, molto trafficata ed interessante a livello culturale. Troverete uno dei monumenti più affascinanti d'Asia e il più importante del Myanmar: la Shwedagon Pagoda.
Al lago Inle, a 900mt di altezza in un paesaggio spettacolare circondato da montagne, farete esperienza della cultura del paese con le varie minoranze etniche presenti, qui troverete i pescatori dell'etnia Intha, unici nel loro stile di pesca, uno dei paesaggi più fotogenici dell'Asia!
Mandalay non è seconda a nessuna delle altre mete per un viaggio in Myanmar, antica capitale del paese e vicina alle importanti a livello culturale e per la loro bellezza Amarapura e Sagaing e il meraviglioso ponte in tek al U Bein Bridge.
La quarta, e forse più importante meta del paese, è Bagan, sulle sponde del fiume Irrawaddy, fu anch'essa capitale del paese, con le sue migliaia di strutture religiose fra templi, stupa, altari e monasteri...un'alba o un tramonto vista dall'alto di uno dei suoi templi è qualcosa che penetrerà a fondo nella vostra anima!
Tour totalmente personalizzabili a livello di date, di destinazioni, di tipo di attività e di sistemazioni, vi possiamo fornire il viaggio aereo dall'Italia al Myanmar, guide locali, accompagnatori italiani, assicurazioni di viaggio e quello che necessitate per rendere il vostro viaggio in Myanmar un'indimenticabile viaggio!
Scoprite di più su cosa vedere in Myanmar nel nostro articolo: Myanmar cosa vedere!
Se siete interessati a viaggi in bici in Myanmar (Birmania) date un'occhiata alle nostre offerte sul nostro sito My Asia Cycling - Viaggi in bici in Myanmar
Birmania quando andare:
La stagione principale per visitare e viaggiare in Myanmar è da Novembre a Marzo, ma il consiglio è di andare a Settembre e Ottobre quando in Birmania tutto diventa verde e l'aria è limpida. A volte c'è una leggera pioggia, ma non è male!!
Mese per mese: