Viaggi avventura e cultura in Myanmar - Birmania

 viaggi in bicicletta in myanmar

 

Vi proponiamo alcuni modi di viaggiare in questo spettacolare paese asiatico. Un tour del Myanmar, o anche conosciuto col suo vecchio nome di Birmania, è un'esperienza che vi rimarrà nel cuore, come l'incredibile ospitalità della popolazione e i loro sorrisi sereni. Le fantastiche architetture coloniali, gli antichi templi e paesaggi mozzafiato, un paese che sta cambiando in fretta ma che rimane autentico, unico e pieno di magnifiche possibilità di avventure!

mappa del myanmar

Alcune notizie sul Myanmar:

Capitale del Myanmar: Naypyidaw

Popolazione: 52 milioni ab.

Lingua ufficiale: Birmano

Moneta locale: Kyat

Prefisso Internazionale del Myanmar: +95

Visto turistico per il Myanmar: Il visto lo si ottiene alle ambasciate presenti in Italia. Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità dalla data d'entrata nel paese. E' possibile anche ottenere un visto all'arrivo tramite l'utilizzo dell'Evisa in Myanmar: per maggiori informazioni visitate il sito evisa.moip.gov.mm

Telefono e Internet: E' facile ed economico acquistare una tessera telefonica (Mpt è una buona compagnia telefonica con una buona copertura), si può usufruire del servizio wifi presente in molti hotel e alcuni ristoranti. La linea solitamente non è veloce.

Le principali mete turistiche del Myanmar

Quasi sicuramente volerete su Yangon, città in stile coloniale, molto trafficata ed interessante a livello culturale. Troverete uno dei monumenti più affascinanti d'Asia e il più importante del Myanmar: la Shwedagon Pagoda.

Al lago Inle, a 900mt di altezza in un paesaggio spettacolare circondato da montagne, farete esperienza della cultura del paese con le varie minoranze etniche presenti, qui troverete i pescatori dell'etnia Intha, unici nel loro stile di pesca, uno dei paesaggi più fotogenici dell'Asia!

Mandalay non è seconda a nessuna delle altre mete per un viaggio in Myanmar, antica capitale del paese e vicina alle importanti a livello culturale e per la loro bellezza Amarapura e Sagaing e il meraviglioso ponte in tek al U Bein Bridge.

La quarta, e forse più importante meta del paese, è Bagan, sulle sponde del fiume Irrawaddy, fu anch'essa capitale del paese, con le sue migliaia di strutture religiose fra templi, stupa, altari e monasteri...un'alba o un tramonto vista dall'alto di uno dei suoi templi è qualcosa che penetrerà a fondo nella vostra anima!

Tour totalmente personalizzabili a livello di date, di destinazioni, di tipo di attività e di sistemazioni, vi possiamo fornire il viaggio aereo dall'Italia al Myanmar, guide locali, accompagnatori italiani, assicurazioni di viaggio e quello che necessitate per rendere il vostro viaggio in Myanmar un'indimenticabile viaggio!

Scoprite di più su cosa vedere in Myanmar nel nostro articolo: Myanmar cosa vedere!

templi di bagan

 

Se siete interessati a viaggi in bici in Myanmar (Birmania) date un'occhiata alle nostre offerte sul nostro sito My Asia Cycling - Viaggi in bici in Myanmar

my-asia-cycling-myanmar.jpg


Birmania quando andare:

La stagione principale per visitare e viaggiare in Myanmar è da Novembre a Marzo, ma il consiglio è di andare a Settembre e Ottobre quando in Birmania tutto diventa verde e l'aria è limpida. A volte c'è una leggera pioggia, ma non è male!!

Mese per mese:

myanmar quando andare gennaiomyanmar quando andare febbraiomyanmar quando andare marzomyanmar quando andare aprilemyanmar quando andare maggiomyanmar quando andare giugnomyanmar quando andare lugliomyanmar quando andare agostomyanmar quando andare settembremyanmar quando andare ottobremyanmar quando andare novembremyanmar quando andare dicembre

 

Tour in Myanmar

Tour di gruppo di 9 Giorni / 8 Notti
Mandalay - Amarapura - Sagaing - Bagan - Heho - Kalaw - Nyaung Shwe - Inle Lake - Yangon
Viaggio di gruppo a partenza garantita nel magnifico Myanmar (Birmania) alla scoperta di 4 delle attrazioni più affascinanti di questo paese che vi trasmetterà tutta la positività di un popolo genuino e pacifico. Tour fra l'affascinante Yangon, l'antica Mandalay, l'unica e meravigliosa Bagan e l'incredibile lago Inle!
09:00 – 13:00
Yangon - Myanmar
Imparate a cucinare il delizioso e succulento curry in un corso di cucina a Yangon (Myanmar) di mezza giornata dove impararete i metodi di cottura tradizionali birmani per preparare piatti come pollo o manzo al curry, tagliatelle shan, e un tradizionale insalata di foglie di tè! Dopo la cottura si assaggeranno le vostre produzioni culinarie in un indimenticabile pranzo in stile birmano. Il corso è condotto da un espero cuoco locale.
Tour di 13 Giorni / 12 Notti
Yangon - Kengtung - Heho - Pindaya - Kalaw - Nyaung Shwe - Lago Inle
Un tour per chi vuole scoprire, con un'esperienza diretta, le antiche tradizioni delle tribù collinari che vivono intorno Kengtung, Pindaya e al Lago Inle. Esplorerete villaggi e ammirerete le viste spettacolari sulle colline, conoscerete la vita quotidiana delle persone dei villaggi. Il tour si conclude con un viaggio attraverso il Lago Inle, uno dei paesaggi più spettacolari del Myanmar.
Tour di 12 Giorni / 11 Notti
Mandalay - Amarapura - Sagaing - Mngun - Bagan - Heho - Kalaw - Nyaung Shwe - Inle Lake - Yangon
Viaggio nel fantastico Myanmar (Birmania) alla scoperta di 4 delle attrazioni più affascinanti di questo paese meraviglioso che vi trasmetterà tutta la positività di un popolo genuino e pacifico. Tour fra l'affascinante Yangon, l'antica Mandalay, l'unica e meravigliosa Bagan e l'incredibile lago Inle!

Blog Avventure in Asia

Tour che vi possono interessare: