Un tour della Thailandia è un'esperienza che vi rimarrà nel cuore, viaggerete fra antiche capitali, parchi nazionali spettacolari, risaie e villaggi che vi affascineranno per la loro bellezza e per il loro interesse culturale. Vi proponiamo alcuni modi di viaggiare in questo magnifico paese asiatico.

Alcune notizie sulla Thailandia
Capitale della Thailandia: Bangkok Popolazione: 67 milioni ab.
Lingua ufficiale: Thailandese
Moneta locale: Baht Thailandese
Prefisso Internazionale Thailandese: +66
Re: Re Rama IX
Visto turistico per la Thailandia: Il visto lo si ottiene facilemente all'arrivo in aeroporto. Basta presentare il passaporto con almeno 6 mesi di validità dalla data d'entrata nel paese e verrà stampato un permesso di entrata di 30 giorni. Per durate maggiori di soggirno ci si puo' recare ad uno dei vari consolati Thailandesi, in Italia o all'estero, e richiedere un visto di 60 giorni, che potrà essere ulteriormente esteso una volta entrati nel paese di altri 30 giorni.
Telefono e Internet: E' facile ed economico acquistare una tessera telefonica (Truemove è molto interessante come scelta), si può usufruire del servizio wifi presente in tutti gli hotel e quasi in ogni bar o ristorante. La linea è veloce e stabile quasi ovunque nel paese.
Leggete il nostro articolo per scoprire tutto quello che riguarda il Wifi - Internet - Tessere Telefoniche in Thailandia.
Le principali mete turistiche della Thailandia
La frizzante capitale Bangkok, l'affascinante capitale del Nord Chiang Mai, il tirangolo d'oro nella zona di Chiang Rai, le isole spettacolari del sud come Phuket o Samui e le isole idilliache attorno a Krabi, le capitali storiche di Ayutthaia e Sukhotai e i parchi nazionali quali Khao Sok o Khao Yai.
Ma i nostri tour non vi propongono solo le zone più turistiche della Thailandia, ci spingiamo ben oltre e possiamo organizzare per voi attività culturali e sportive!
Tour totalmente personalizzabili a livello di date, di destinazioni, di tipo di attività e di sistemazioni, vi possiamo fornire il viaggio aereo dall'Italia alla Thailandia, guide locali, accompagnatori italiani, assicurazioni di viaggio e quello che necessitate per rendere il vostro viaggio in Thailandia un'indimenticabile viaggio!
Se siete interessati a viaggi in bici in Thailandia date un'occhiata alle nostre offerte sul nostro sito My Asia Cycling - Viaggi in bici in Thailandia
Thailandia quando andare:
E' possibile visitare la Thailandia praticamente sempre. Il clima è tropicale ad eccezione di alcune zone del nord. Tutto l'anno è piuttosto caldo, con picchi attorno a Marzo Aprile. Nelle montagne a nord puo' fare più fresco che nel resto del paese. Dicembre e Gennaio sono più miti, è considerata alta stagione e il paese si anima di turisti da tutto il mondo. I monsoni vanno da Luglio ad Ottobre, con picchi verso la metà di Settembre.
Mese per mese: